Cosenza, per Benevento ipotesi Hristov o si torna al 4-3-3
La squadra partirà per Benevento dopo pranzo. Legittimo squalificato, in pole il giovane bulgaro nel 3-4-3. Ma se si cambia… Rifinitura mattutina e partenza per Benevento. Il Cosenza si presenterà al Vigorito con l’intenzione di affrontare a viso aperto la compagine più forte (sulla carta) dell’intera Serie B. Paradossalmente si ritroveranno davanti la squadra che
La squadra partirà per Benevento dopo pranzo. Legittimo squalificato, in pole il giovane bulgaro nel 3-4-3. Ma se si cambia…
Rifinitura mattutina e partenza per Benevento. Il Cosenza si presenterà al Vigorito con l’intenzione di affrontare a viso aperto la compagine più forte (sulla carta) dell’intera Serie B. Paradossalmente si ritroveranno davanti la squadra che a sorpresa non è in vetta e quella che stravolto i pronostici della vigilia conquistando la salvezza con largo anticipo, puntando adesso ai playoff. Un sogno, ma perché non alimentarlo?
Difesa a tre o a quattro?
Legittimo è squalificato e Idda è tornato già lunedì sera nell’elenco dei convocati. Non ha ancora il ritmo partita, motivo questo che potrebbe spingere Braglia a puntare sul giovane Hristov. A Pescara ha giocato con grande personalità, ma al Vigorito sarà un match in cui gli attacchi dei giallorossi potrebbero essere martellanti. Sono in corso delle valutazioni, perché non è detto che il sostituto possa essere uno stopper. Arretrando D’Orazio sulla linea dei difensori potrebbe essere infatti rispolverato il 4-3-3. In questo caso, oltre agli intoccabili Dermaku, Capela e Bittante (Izco è ko a causa di un lieve stiramento, ndr), toccherebbe ad un centrocampista in più.
Le ipotesi in mediana
Se così fosse Sciaudone partirebbe dal 1’ a margine di un turno in cui ha ricaricato le batterie in panchina. Ritroverebbe Palmiero e Bruccini, perché ad oggi non è ipotizzabile l’utilizzo di Garritano (male anche con lo Spezia sotto porta) e Mungo (troppe insufficienze di recente). Con la conferma del 3-4-3, invece, il ballottaggio vedrebbe i tre potenziali titolari in lotta per le sole due casacche.
Tridente scontato
Embalo, Tutino e Baez avranno il compito di fare gol e di mandare in difficoltà i difensori del Benevento. Il tridente leggero è la variante che è stata adottata di recente e che ha permesso a Braglia di conquistare 7 punti in tre partite. Tornerà Maniero dalla squalifica, con Litteri che si aspetta di calcare di più il rettangolo verde. (Antonio Clausi)