Eccellenza

Il Corigliano chiude con un pari. Con il punto festeggia il Gallico Catona (1-1)

Il campionato del Corigliano termina con la trasferta nel reggino in casa del Gallico Catona. I biancoazzurri, con la testa ormai alla Supercoppa del prossimo weekend e, oltre tutto, con un programma d’allenamento a breve termine orientato proprio per la prossima suddetta competizione, onorano fino in fondo il torneo già vinto con due turni d’anticipo giocando una gara a viso aperto contro i padroni di casa che, di contro, affrontano i biancoazzurri neo promossi in Serie D con l’intento di strappare almeno un pari. Alla fine, con il Corigliano privo di motivazioni per affondare, dopo essere stato raggiunto sull’1-1 dai locali, la gara fila dritta al novantesimo senza sussulti. Al triplice fischio, c’è spazio per i saluti del team di casa al proprio pubblico, prima delle vacanze, mentre per gli ospiti ci sarà ancora, come detto, un’altra settimana di lavoro.

Tornando al match giocatosi ieri, i primi a farsi pericolosi sono i padroni di casa, che al 20’, con Baz, colpiscono un palo e sfiorano quindi il vantaggio. Il Corigliano si scuote e replica tre minuti dopo con Bezziccheri, il cui colpo di testa però va fuori dallo specchio della porta difeso da Pratticò. L’esterno coriglianese ci riprova attorno alla mezzora, ma la sua conclusione, da posizione defilata, si perde a lato. Dopo un primo tempo tutto sommato privo di emozioni, nella ripresa arrivano le marcature. Il Corigliano parte meglio e, già al 2’st, con Foderaro G. impegna l’estremo difensore di casa, che respinge il tiro e salva il risultato. Al 10’st c’è però un fallo di mani in area reggina che l’arbitro Tundo punisce con il penalty: dal dischetto trasforma Bezziccheri. Al 21’st arriva però subito il pareggio di casa. A siglarlo è Herrada, che da calcio piazzato beffa Lizzano. L’ultimo sussulto lo regala il subentrante Blastain, che al 34’st manca il bersaglio da buona posizione. 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina