giovedì,Giugno 19 2025

Cosenza, a Salerno diverse novità. In difesa può giocare Schetino

Braglia per l’ultima gara darà spazio a chi di recente ha trovato poco spazio nell’undici iniziale. Sarà comunque un Cosenza ben attrezzato. Saranno diversi i cambi che Piero Braglia apporterà domenica a Salerno per quella che sarà l’ultima gara stagionale del Cosenza. I rossoblù, come noto, concluderanno una settimana prima la loro avventura considerato il

Cosenza, a Salerno diverse novità. In difesa può giocare Schetino

Braglia per l’ultima gara darà spazio a chi di recente ha trovato poco spazio nell’undici iniziale. Sarà comunque un Cosenza ben attrezzato.

Saranno diversi i cambi che Piero Braglia apporterà domenica a Salerno per quella che sarà l’ultima gara stagionale del Cosenza. I rossoblù, come noto, concluderanno una settimana prima la loro avventura considerato il turno di riposo che il calendario ha riservato loro alla giornata numero 38.

Avranno spazio al cospetto dei granata coloro i quali non hanno avuto spazio di recente, ma l’undici proposto avrà comunque “un senso”. In porta è probabile che tocchi a Saracco che, da quando Perina è tornato titolare, ha rivisto il campo soltanto a Pescara per un infortunio del collega. Il rendimento del numero uno barese è stato all’altezza delle stagioni da urlo in Lega Pro e l’anno prossimo resterà quale pilastro del club. In difesa, come già testato con il Venezia, non è escluso che possa partire Schetino dal 1’ al centro della retroguardia quale regista arretrato. In tale caso le soluzioni sono due: l’esclusione di Dermaku e di uno tra Capela e Idda o lo spostamento dello stopper sul centrodestra o sul centrosinistra.

Dalla cintola in su, invece, servirà attendere la rifinitura di domani per avere maggiori indicazioni, perché un po’ tutti i calciatori sono in lizza per partire dall’inizio e chiudere in bellezza una stagione stupenda. Trovato, infine, troverà l’esordio in Serie B nel secondo tempo. Per lui, si può dire che il vero campionato inizi ora. (Francesco Pellicori)

Articoli correlati