venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, torna Trovato dal 1′. A Salerno una formazione inedita

Braglia ha annunciato che Trovato partirà dal 1′, mentre Schetino studia da centrale da difesa. A Salerno sarà un Cosenza inedito. Braglia in conferenza stampa ha annunciato che Trovato farà il suo esordio in Serie B e che giocherà dal 1’. «Tutti avete scritto che ci sarà spazio per lui nella ripresa – ha detto

Cosenza, torna Trovato dal 1′. A Salerno una formazione inedita

Braglia ha annunciato che Trovato partirà dal 1′, mentre Schetino studia da centrale da difesa. A Salerno sarà un Cosenza inedito.

Braglia in conferenza stampa ha annunciato che Trovato farà il suo esordio in Serie B e che giocherà dal 1’. «Tutti avete scritto che ci sarà spazio per lui nella ripresa – ha detto il tecnico – invece sarà in campo dall’inizio e poi magari lo sostituisco». Altre informazioni sulla probabile formazione non ne ha date, se non ribadendo il concetto che già circolava nei giorni scorsi: all’Arechi spazio a chi non ha avuto un minutaggio tale da potersi ritenere soddisfatto.

Con Trovato a centrocampo

Nella zona nevralgica del campo non dovrebbero mancare le geometrie di Palmiero, anche se sia lui che Tutino hanno virtualmente salutato Cosenza mercoledì contro il Venezia. Se non dovesse toccare al playmaker partenopeo, una soluzione vedrebbe Mungo regista basso. L’altra maglia se la giocano tutti gli altri con Garritano che chiede spazio.

Rebus portiere

Saracco, in scadenza di contratto, è il favorito per difendere i pali della porta rossoblù. Perina non avrebbe problemi a cedergli il posto. I due si sono alternati nel corso del campionato, ma il pipelet torinese non ha mantenuto le aspettative della vigilia dopo il rendimento altissimo garantito per il salto di categoria dalla Serie C alla Serie B.

Schetino alla Bonucci

Schetino, che rientra anche nel novero di calciatori che potrebbero prendere il posto di Palmiero, ha maggiori chance di essere posizionato al centro della retroguardia con due marcatori ai suoi lati. Questi dovrebbero essere Idda e Legittimo, con le conseguenti esclusioni di Dermaku, Hristov e Capela. Sulle corsie laterali, invece, giostreranno D’Orazio a sinistro e uno tra il ristabilito Izco e Bittante a destra.

Torna il centravanti?

Braglia per blindare la salvezza ha utilizzato di recente un attacco leggero. Contro la Salernitana, però, potrebbe rivedersi dal 1’ uno tra Maniero e Litteri. I due centravanti hanno la stessa possibilità di esprimersi al fianco di Tutino, con Embalo e Baez pronti a dare una mano nella seconda frazione di gioco. (Francesco Pellicori)

Articoli correlati