Dall' ItaliaSpettacolo & Cultura

Cosenza rende omaggio a Mario Gualtieri con una serata evento

Al Teatro Rendano l’evento dedicato a Mario Gualtieri, ad un anno dalla scomparsa.

Cosenza rende omaggio a Mario Gualtieri. Ad un anno dalla scomparsa dell’artista cosentino le cui canzoni sono vere e proprie testimonianze d’amore per la sua città,  i figli Maximiliano e Nadia, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, organizzano ‘Ciao Mario…questa sera canto a te le serenata”.

L’evento, artisticamente diretto da Francesca Caruso che condurrà anche la serata, si terrà al Teatro ‘Alfonso Rendano’ di Cosenza il 15 maggio. Manifestazione corale, intorno alla quale si raccolgono tanti artisti e persone che hanno incrociato il percorso umano e artistico di Mario Gualtieri.  

L’evento sarà illustrato alla stampa venerdì 10 maggio, alle ore 11, nella sala Ridotto ‘Maurizio Quintieri’ del Teatro Rendano. Saranno presenti il Sindaco Mario Occhiuto e la presidente della commissione cultura di Palazzo dei Bruzi Alessandra De Rosa; Maximiliano Gualtieri; Marco Cozza, che di Mario Gualtieri è stato il più stretto collaboratore; Rossella Falbo, che con l’artista ha inciso il brano ‘Romantico’, presente anche nel video  ‘Io, Mario Gualtieri’ pubblicato in occasione della beatificazione di Suor Elena Aiello.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina