Dall' Italia

All’Unical c’è il Workshop “Migrazioni”: si parte il 13 maggio

Riflettere a più voci sulle migrazioni, e dedicare spazi e tempi adeguati alla discussione è una sfida che ci sembra quanto mai importante affrontare; soprattutto all’Università della Calabria.

Una università che rappresenta uno spazio di confronto ideale per la costante attenzione nei riguardi del fenomeno migratorio, evidenziata dalla ricchezza di ricerche sul tema e dalla promozione di esperienze di formazione e ricerca scientifica in chiave interdisciplinare.

Il Workshop “Migrazioni” (13-14-15-16 maggio 2019) è un confronto a più voci aperto a tutti sul tema dei fenomeni migratori, organizzato dal Centro di Women’s Studies “Milly Villa” e promosso da: Università della Calabria, Dipartimento di Studi Umanistici; Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali; Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza; Dipartimento di Culture, Educazione e Società; Corso di Laurea Magistrale in Scienze per lo sviluppo e la cooperazione; Dottorato Internazionale di Studi Umanistici; Dottorato Politica, Cultura e Sviluppo; Laboratorio Occhialì

Il workshop inizierà lunedì 13 maggio, ore 15.00 (University Club), e si articolerà nei giorni seguenti in un percorso seminariale suddiviso in sette sezioni tematiche, che rispondono a diversi itinerari interdisciplinari.

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina