venerdì,Dicembre 2 2022

Concorso Navigator, in Calabria ben 6.977 domande

Alla fine sono 78.788 gli aspiranti Navigator che hanno presentato domanda alla scadenza prefissata, l’8 maggio alle ore 12. Meno dei 100mila previsti dal Governo, ma comunque un numero molto alto. Non tutti potranno partecipare al Concorso per Navigator, visto che alla prima prova saranno ammessi 60mila candidati, vale a dire i posti disponibili (3mila)

Concorso Navigator, in Calabria ben 6.977 domande

Alla fine sono 78.788 gli aspiranti Navigator che hanno presentato domanda alla scadenza prefissata, l’8 maggio alle ore 12.

Meno dei 100mila previsti dal Governo, ma comunque un numero molto alto. Non tutti potranno partecipare al Concorso per Navigator, visto che alla prima prova saranno ammessi 60mila candidati, vale a dire i posti disponibili (3mila) moltiplicati per venti. Decisivo sarà il voto di laurea, oltre all’età anagrafica (saranno preferiti i più giovani).

Quella del Navigator sarà una delle figure centrali destinata all’assistenza fornita ai Centri per l’Impiego. In Calabria sono disponibili 170 posti e le domande sono state 6.977. Un numero maggiore di domande sono state presentate solo da Puglia, Lazio, Sicilia e Campania. Si attende ora di conoscere la lista dei candidati ammessi e luogo e data della prima prova. Per chi ha fatto domanda bisognerà armarsi di un altro po’ di pazienza.

Articoli correlati