venerdì,Marzo 29 2024

Cus Cosenza Judo, dieci medaglie al Prinx di Lamezia Terme

Dieci medaglie per il Cus Cosenza Judo al Gran Prix Giovanissimi di Lamezia Terme. Soddisfatto l’insegnante tecnico Metchkarov. Nella giornata del 5 maggio 2019 si è svolto l’11° Torneo Interregionale di Judo “Città di Lamezia Terme – Gran Prix Giovanissimi”, nel palazzetto dello sport di Vibo Valentia, che ha accolto la partecipazione di numerose società sportive

Cus Cosenza Judo, dieci medaglie al Prinx di Lamezia Terme

Dieci medaglie per il Cus Cosenza Judo al Gran Prix Giovanissimi di Lamezia Terme. Soddisfatto l’insegnante tecnico Metchkarov.

Nella giornata del 5 maggio 2019 si è svolto l’11° Torneo Interregionale di Judo “Città di Lamezia Terme – Gran Prix Giovanissimi”, nel palazzetto dello sport di Vibo Valentia, che ha accolto la partecipazione di numerose società sportive dilettantistiche di judo, provenienti da tutta la Calabria, Sicilia, Campania e Puglia. L’evento ha ospitato oltre 400 atleti presenti in gara e la squadra del Maestro Metodi Metchkarov si è misurata con le società avversarie con dieci atleti distribuiti in tutte le classi d’età presenti nella competizione.

Per la classe Ragazzi, nella categoria di peso -55 kg, Francesco D’Orrico ha sbaragliato la concorrenza, conquistando la medaglia d’oro e il gradino più alto del podio.

Per la classe Esordienti A, nella categoria di peso -40 kg, Carlo Pio Stigliano raggiunge con un’ottima prestazione il terzo posto, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Per la classe Esordienti B, nella categoria di peso -50 kg, stessa sorte per l’atleta Diego Sorrentino, che conquista la medaglia di bronzo con grande determinazione.

Per la classe Cadetti maschile, tre sono gli atleti della squadra che aggiungono al bottino tre importanti medaglie: nella categoria di peso -73 kg, si contendono la finalissima i compagni di squadra del Cus Cosenza, Michele Sorrentino ed Enrico Mascali, finendo rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio; mentre nella categoria di peso +90 kg, è quasi perfetta la prima competizione in assoluto di Matteo Alessio, che arriva al secondo posto e conquista la medaglia d’argento. Per la classe Cadetti femminile, nella categoria di peso +70 kg, risulta insormontabile la prova di Giorgia Delle Donne, che, con una splendida gara, si aggiudica il primo posto e la medaglia d’oro.

Per la classe Juniores, i tre restanti judoka del Cus Cosenza hanno ottenuto il massimo punteggio e la medaglia d’oro nelle loro rispettive categorie di peso. Primi posti per Santo Emanuele Amato nei -60 kg, Alfredo Paternosto nei -66 kg e Manuel Gaetano Perrotta nei -81 kg e, per tutti e tre, prove impeccabili.

La soddisfazione del noto insegnante tecnico Metchkarov è un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro sul campo di tutti i giovani atleti della sua squadra. La partecipazione e gli ottimi risultati ottenuti a questa grande prova è uno stimolo che dà al team giovanissimi del Cus Cosenza Judo un aumento di spessore in campo interregionale e nazionale.

Articoli correlati