giovedì,Marzo 28 2024

Europee, il Prc contro Iacucci: «Promesse di ogni tipo alla vigilia del voto»

Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Cosenza attacca il presidente della Provincia: «Si vede che il Pd è in forte difficoltà» «Promesse di ogni tipo alla vigilia del voto». È questa l’accusa che il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Cosenza, Francesco Saccomanno, muove nei confronti del presidente della Provincia Franco Iacucci, a meno di due settimane

Europee, il Prc contro Iacucci: «Promesse di ogni tipo alla vigilia del voto»

Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Cosenza attacca il presidente della Provincia: «Si vede che il Pd è in forte difficoltà»

«Promesse di ogni tipo alla vigilia del voto». È questa l’accusa che il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Cosenza, Francesco Saccomanno, muove nei confronti del presidente della Provincia Franco Iacucci, a meno di due settimane dalle elezioni europee.

«Si comprende bene – scrive Saccomanno in un comunicato stampa – come il Pd calabrese sia in forte difficoltà e perda progressivamente credibilità. La pessima gestione della cosa pubblica, caratterizzata da clientele, trasversalismo, assenza di trasparenza, continua ricerca di interessi particolari, così come emerge dalle oramai continue e copiose notizie di indagini, al di là delle responsabilità penali per cui intendiamo ribadire la nostra posizione garantista, fa emergere un contesto di degenerazione e di “uso” delle Istituzioni veramente preoccupante».

Una situazione, prosegue il segretario Prc, che «ha offuscato oramai definitivamente l’immagine di partito non diciamo di sinistra (visto che non lo è mai stato dalla nascita!) ma effettivamente democratico».

L’incontro al liceo

«In questi giorni – spiega Saccomanno -, il Presidente della Provincia Iacucci, uomo chiave dell’accordo per la metropolitana leggera di Cosenza e candidato per il Pd alle elezioni europee, sta ricorrendo, pur di racimolare qualche consenso sottobanco, ai metodi della peggiore democrazia cristiana meridionale: promesse di ogni tipo alla vigilia del voto. Così, a ridosso della consultazione elettorale, Iacucci non trova di meglio da fare che incontrare personale, docenti e studenti del liceo scientifico “Scorza” e promettere loro che a breve inizieranno dei lavori di rifacimento di quella struttura, sebbene attesi invano da anni».

Solo promesse, per l’esponente del Prc, che conclude: «Complimenti, presidente Iacucci. Parole, parole, parole! Se si intende procedere veramente all’espletamento dei necessari lavori di ristrutturazione degli edifici pubblici ad uso scolastico, lo si faccia subito senza annunci pre-elettorali. Siamo abituati ai proverbiali silenzi in cui il presidente si trincera in queste occasioni, ma l’ennesima figuraccia compiuta in questa vicenda non è passata e non passerà inosservata».

Articoli correlati