AttualitàDall' ItaliaSpettacolo & Cultura

Mercoledì Enzo Ferraro presenta il suo nuovo libro alla Biblioteca Nazionale

Mercoledì 15 Maggio, ore 16.30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza verrà presentata l’ultimissima novità edita da ilfilorosso editorequesto pindarico carme etc. etc.” del direttore della collana I Grazianei (di cui il testo fa parte) Enzo Ferraro.

Dopo i saluti dell’editrice Luigina Guarasci, per una sera Enzo Ferraro vestirà i panni dell’attore recitando, accompagnato da brani musicali scelti dal Maestro Paolo Luciani, il suo “oratorio laico e – per questo!– profondamente religioso”!

Questo pindarico carme di Enzo Ferraro si presenta come un intrigo di fili colorati che hanno intrecci diversi, apparentemente confusi, percorsi sotterranei improvvise riemersioni, ma è solo il rovescio! Appena si riesce a girare il tessuto, ecco apparire lo splendido arazzo con i colori diversi e smaglianti al loro posto a comporre un disegno di armonica profonda bellezza, una sinfonia di elementi che si presterebbe ad essere accompagnata dalla musica (come ogni oratorio che si rispetti) è fatta per essere letta ad alta voce o, meglio ancora, recitata per apprezzarne tutta la variegata, ironica, profonda, ma scoppiettante bellezza” dice Luigina Guarasci nella prefazione al volume.

Usando le parole dell’autore, “la presentazione irrituale del volumetto (lettura del testo da parte dell’autore con la consulenza musicale del Maestro Paolo Luciani) è un “omaggio” agli anni precedenti la fine del secolo, quando, pur tra tanti impegni ufficiali, si riusciva con piacere a trovare il tempo per recitare col Gruppottanta”.

Per scoprirlo fatevi trovare giovedì 15 maggio presso la prestigiosa sede della Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina