AttualitàDal Mondo

WhatsApp, scoperto un virus che infetta i telefoni: bisogna aggiornare l’app

WhatsApp sotto attacco. La nota piattaforma di messaggistica istantanea è finita infatti nel mirino degli hacker.

WhatsApp, che è di proprietà di Facebook, è comunque corsa ai ripari, eliminando il difetto che consentiva agli hacker di installare sullo smartphone uno spyware. Tutto questo per accedere ovviamente ai dati contenuti nel device.

Il software degli hacker, a quanto pare, sarebbe stato in grado di installarsi nel sistema operativo con una semplice chiamata vocale, anche senza l’avvenuta risposta. Un bel problema, insomma. WhatsApp ad ogni modo per precauzione ha invitato tutti i suoi utenti, che sono circa un miliardo e mezzo in tutto il mondo, a scaricare e aggiornare l’ultima versione dell’applicazione.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina