Cosenza BerrettiSerie B

La Lega di B va avanti come un treno. Ufficializzati i playoff, niente playout

La Lega di B ufficializza classifica finale, confermata retrocessione del Palermo e mancata disputa dei playout Salernitana-Foggia.

Adesso parte il countdown per l’ennesimo ciclone giudiziario che attende la serie cadette. Oggi la Serie B ha annullato ufficialmente la disputa dei playout e convalidato la retrocessione in Serie C del Palermo. Questo provvedimento agevola senza dubbio alcuno la Salernitana che si salva direttamente e non dovrà passare dallo spareggio col Foggia. I rossoneri, invece, restano in attesa che il Collegio di Garanzia del Coni si esprima sul ricorso presentato dal club: i rossoneri sperano nella restituzione di almeno un punto in classifica.

L’ufficialità della Lega di Serie B

Intanto la Lega di Serie B ha ufficializzato la classifica finale con i rosanero all’ultimo posto e la Salernitana quintultima. Nel comunicato diramato pochi minuti fa inoltre si specifica che “Preso atto della decisione pubblicata con C.U. FIGC n. 63/TFN – Sezione Disciplinare del 13 maggio 2019 e di quanto deliberato dal Consiglio di Lega in pari data, in applicazione della decisione pubblicata con C.U. FIGC n. 63/TFN – Sezione disciplinare di cui sopra che individua la quarta retrocessa, la disputa dei playout non si rende necessaria”.

La classifica finale del campionato

 1 BRESCIA 67
 2 LECCE 66
 3 BENEVENTO 60
 4 PESCARA 55
 5 HELLAS VERONA 52
 6 SPEZIA 51
 7 CITTADELLA 51
 8 PERUGIA 50
9 CREMONESE 49
10 COSENZA 46
11 CROTONE 43
12 ASCOLI 43
13 LIVORNO 39
14 VENEZIA 38
15 SALERNITANA 38
16 FOGGIA 37
17 PADOVA 31
18 CARPI 29
19 PALERMO 63

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina