Serie B

Dal Consiglio Federale stabilite anche le nuove norme per i ripescaggi

l Consiglio federale di ieri, tra le altre cose, ha anche stabilito le modalità per i ripescaggi nei campionati professionistici nel caso in cui, al 24 giugno, si dovessero liberare dei posti.

Serie A E Serie B

Si guarderà semplicemente la classifica e la prima ripescata sarà la prima delle retrocesse.

Serie C

Nell’ordine l’organico sarà completato da: una seconda squadra di A, una squadra di Serie D, una retrocessa dalla C e così via. Sulle seconde squadre ancora non si sa chi la vuole fare. Le squadre di Serie D saranno scelte in una graduatoria fatta con 3 criteri: 50% piazzamento ultimo campionato (quindi chi va avanti nei playoff avrà un punteggio più alto), 25% tradizione sportiva, 25% numero medio spettatori ultimi 5 anni. Infine, tra le retrocesse di C, si farà una graduatoria in base al miglior punteggio, secondo una serie di coefficienti come quelli per i playoff (i tre gironi non avevano lo stesso numero di squadre). Sono previste comunque una serie di preclusioni, legate a sanzioni per illecito sportivo e per mancati pagamenti; ci sarà un contributo straordinario e servirà una fidejussione a garanzia degli stipendi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina