Serie B

Blitz Cittadella a La Spezia. Moncini da playoff, Okereke a casa (1-2)

Una doppietta di Moncini porta il Cittadella in semifinale. Lo Spezia, nonostante un grande Okereke, abbandona i playoff.

Show di Moncini: due gol, il terzo gli viene annullato (giustamente) dal primo storico intervento del Var in B. E il tutto dopo essersi divorato una rete facilissima dopo venti minuti di partita. La serata del numero 9 del Cittadella porta i suoi in semifinale playoff, dove Venturato se la vedrà – andata e ritorno – contro il Benevento.

La partita

Spezia ko e eliminato, nonostante (nei 120′) bastasse un eventuale pareggio e nonostante un grandissimo Okereke. Gran parte del merito del risultato finale va anche a Paleari, super ben più di una volta a salvare sui tentativi di Galabinov (in rovesciata), Okereke (destro dal limite) e Maggiore (volée in area) nella ripresa. A trovare il gol del momentaneo pareggio sarà proprio Maggiore, sull’errore di Benedetti che, prima, è bravo a salvare sul cross al centro, dunque disastroso a disimpegnarsi di testa.

Moncini superstar

Le due reti di Moncini sono, invece, da puro attaccante d’area di rigore (numero 13 e 14 stagionali). Il primo in spaccata su suggerimento di Finotto dalla sinistra nel primo tempo. Dunque altro tocco facile facile sotto porta grazie allo spunto di Iori, nella ripresa. Il tris (in anticipo sul cross dalla sinistra) gli viene cancellato dal Var per un giusto fuorigioco segnalato a Benedetti, autore dell’assist. Cittadella-Benevento sarà così la prima semifinale playoff: 180 minuti per decidere chi arriverà fino all’ultimo atto per conquistare la Serie A.

Il tabellino di Spezia-Cittadella

SPEZIA (4-3-3): Lamanna 6; Vignali 6, Terzi 6, Capradossi 6, Augello 7; Maggiore 6.5 (26′ st Da Cruz 6), Ricci 6 (40′ st Bartolomei sv), Mora 6.5; Gyasi 5 (24′ st Bidaoui 5.5), Galabinov 5.5, Okereke 7. Allenatore: Marino 6
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari 7.5; Ghiringhelli 7, Frare 6 (26′ st Drudi 6), Adorni 6.5, Benedetti 6.5 (34′ st Cancellotti sv); Siega 6, Iori 7, Branca 6; Panico 6.5; Moncini 7.5, Finotto 6.5 (24′ st Diaw 6.5). Allenatore: Venturato 6.5
ARBITRO: Fourneau 6.
RETI: 22′ pt Moncini (C), 7′ st Maggiore (S), 21′ st Moncini (C)
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Da Cruz, Siega, Panico e Branca.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina