Dall' Italia

Da Giorgia Meloni parole di fuoco contro Berlusconi (e Forza Italia)

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni punta il dito contro Silvio Berlusconi. «Mai più alleati con Forza Italia».

Giorgia Meloni agita il centrodestra nazionale, ma apre una serie di punti interrogativi anche su scala regionale. La leader di Fratelli d’Italia, al “Messaggero”, confida che «l’unica alternativa possibile è una maggioranza FdI-Lega come c’è già in molte regioni. Anche perché, per quanto mi riguarda, ci sono molte, troppe cose che ci dividono da Forza Italia. A cominciare dall’Europa ma, soprattutto, Forza Italia continua ad ammiccare al Pd con cui è andata al voto assieme in Sicilia contro FdI e la Lega. Senza contare l’ipotesi Draghi appena prospettata», afferma Giorgia Meloni intervistata dallo storico quotidiano romano.

Governo con la Lega

«Noi siamo pronti a governare in Europa e a costruire una maggioranza in Italia. Un governo composto da noi e dalla Lega sarebbe una sintesi ideale perché portiamo avanti battaglie simili» conclude Giorgia Meloni. Tutto ciò pone una riflessione anche su scala regionale. Di sicuro, queste dichiarazioni avranno un peso sulle imminenti elezioni Europee. Può trattarsi di una strategia di rosicchiare qualche voto a Forza Italia oppure costruire davvero un’alternativa al governo gialloverde.

E in Calabria…?

Cosa succederà in Calabria? Presto per dirlo. Alle Europee, intanto, si muovono in silenzio alla ricerca del voto d’opinione. Poi alle Regionali, la strategia sembra già tracciata. Il quasi “no” a Mario Occhiuto si fa sempre più grande, rispetto alla voglia di Giorgia Meloni di ricandidare di nuovo Wanda Ferro. La Lega, tuttavia, non vuole scoprire le sue carte, anche se ha diversi nomi pronti, come l’ex presidente di Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro. Il partito di Matteo Salvini spera di fare un grande risultato alle Europee in Calabria, presentandosi al tavolo delle trattative in una posizione più forte.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina