AttualitàDal Mondo

Pedoni distratti dal cellulare? New York propone delle multe

Quante volte avete lanciato degli improperi contro qualcuno che attraversa la strada distrattamente con gli occhi fissi sul proprio cellulare?

In città è prassi quasi quotidiana e spesso si rischia la vita, pur passando sulle strisce pedonali. Ed è un problema non solo italiano, ma mondiale, basti pensare che a New York muoiono travolti dalle auto circa 300 pedoni ogni anno.

E proprio la città della Grande Mela cerca modo di risolvere il problema. Come? E’ stata presentata infatti una proposta secondo la quale ci potrebbero essere delle multe per chi attraversa la strada mentre controlla Whatsapp o il proprio sito preferito. Per una somma che potrebbe variare dai 25 ai 250 dollari.

Un problema del quale si è comunque discusso anche negli scorsi mesi anche in Italia, dove tanti comuni si sono detti favorevoli ad istituire una legge del genere per i pedoni “distratti”.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina