giovedì,Aprile 18 2024

Concorso Dsga, in arrivo la banca dati con 4000 quesiti

Manca davvero pochissimo alla pubblicazione della banca dati del concorso Dsga al quale parteciperanno tanti calabresi. Sono state moltissime le domande di partecipazione a questa selezione che mette “in palio” 2004 posti da Dsga, vale a dire direttore dei servizi generali amministrativi della scuola italiana. Entro la giornata odierna, come previsto dal bando, dovrebbe essere

Concorso Dsga, in arrivo la banca dati con 4000 quesiti

Manca davvero pochissimo alla pubblicazione della banca dati del concorso Dsga al quale parteciperanno tanti calabresi.

Sono state moltissime le domande di partecipazione a questa selezione che mette “in palio” 2004 posti da Dsga, vale a dire direttore dei servizi generali amministrativi della scuola italiana. Entro la giornata odierna, come previsto dal bando, dovrebbe essere pubblicata la banca dati con i 4000 quesiti possibili che verranno sottoposti nella prima prova preselettiva. Fissata nei giorni 11-12-13 giugno.

Questo primo step servirà a scremare il numero dei partecipanti e consisterà in 100 domande a risposta multipla alle quali si risponderà tramite computer. Saranno  ammessi a sostenere le prove scritte un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso per ciascuna Regione. In Calabria i posti a disposizione sono 33.