giovedì,Marzo 28 2024

Game of Thrones: le pagelle dopo il finale della serie tv più vista di sempre

Game of Thrones: ecco le nostre pagelle dopo il finale della serie tv più vista di sempre. [nextpage title=”DAENERYS TARGARYEN” ] DAENERYS TARGARYEN: VOTO 9 – Cinque minuti sul Trono, gli ultimi 5 minuti del Trono. La morte, in fondo, è la fine di tutto e Khalisi, la madre dei draghi, aveva esaurito il suo

Game of Thrones: le pagelle dopo il finale della serie tv più vista di sempre

Game of Thrones: ecco le nostre pagelle dopo il finale della serie tv più vista di sempre.

[nextpage title=”DAENERYS TARGARYEN” ]

DAENERYS TARGARYEN: VOTO 9 – Cinque minuti sul Trono, gli ultimi 5 minuti del Trono. La morte, in fondo, è la fine di tutto e Khalisi, la madre dei draghi, aveva esaurito il suo compito. E’ stata l’ultima Regina dei Sette Regni, fiamma dopo fiamma. Era la non bruciata, ma l’amore arde più forte del fuoco stesso e un bacio le ha regalato l’ultimo viaggio con Drogon. Lì, fin sulle nuvole.

[/nextpage]

[nextpage title=”SANSA STARK” ]

SANSA STARK: VOTO 6.5 – Gli amanti di casa Stark non gradiranno, ma ha la sufficienza solo per il lupo che porta sui vessilli. Si ritrova a capo di un regno indipendente (perché???) dopo aver tramato e bramato alle spalle di Daenerys e, specialmente di John. In fondo, se tra moglie e marito metti dito è perché vuoi qualcosa…

[/nextpage]

[nextpage title=”TYRION LANNISTER” ]

TYRION LANNISTER: VOTO 10 – Primo cavaliere praticamente di tutti, anche senza spilla. Salta di palo in frasca con una facilità pari solo all’interpretazione leggendaria di Peter Dinklage. L’ultima nomina, però, un po’ banale: va bene che con le parole ci sa fare, ma a tutto c’è un limite…

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAN STARK” ]

BRAN STARK: VOTO 7 – Un giudizio reale non so darlo, ma la sua figura completa il cerchio. Got si apre con lui e si chiude con lui, in mezzo metamorfosi e influssi soprannaturali che hanno dato un perché alla sua presenza nella serie. Il puparo di tutto? Così pare. Quel ““Why do you think I came all this way?” rivolto a Tyrion gli fa perdere l’aurea di innocenza, ma gli fa guadagnare una corona. E non ha ancora aperto nemmeno un bordello ad Approdo del Re…

[/nextpage]
[nextpage title=”CERSEI LANNISTER” ]

CERSEI LANNISTER: VOTO 7.5 – La regina cattiva di Biancaneve. Classica formula usata nelle favole per bambini, a cui però è concesso l’onore delle armi: morire tra le braccia del fratello/amante. Indimenticabili la passeggiata tra due ali di folla e quel “vergogna” che risuonerà per sempre al tocco freddo e glaciale di un qualsiasi campanello di casa. Anche se dovesse arrivare il ragazzo della pizza. In realtà per quella penitenza fu usata una controfigura, ma abbiamo gradito lo stesso. La vendetta contro l’Alto Septor, con l’alto fuoco piazzato sotto il tempio, si trova a pagina 7 del manuale degli psicopatici.

[/nextpage]
[nextpage title=”JON SNOW” ]

JON SNOW: VOTO 6 –  Mai padrone del suo destino, sempre incline a farsi influenzare dalle sorelle e dai cattivi consigli. L’amore puro che Daenerys gli riserva lo ricambia con un tradimento e sguainando un pugnale. Ma davvero lo volevate Re solo per il suo (mi dicono) bel fondo schiena?

[/nextpage]
[nextpage title=”ARYA STARK” ]

ARYA STARK: VOTO 8 – Leggevo che ha 22 anni ormai e mi sono meravigliato di ciò finché non ha voluto provare il piacere della carne prima dell’epica battaglia con i morti. A prescindere da quella scena, resterà sempre la ragazzina guerriera. Sarebbe stata adatta al ruolo di Primo Cavaliere, ma ha passato 8 stagioni a girare raminga, figurarsi ora che può farlo senza scappare. A Cersei, però, avrebbe dovuto pensarci lei: la profezia era chiara. Anzi, a ‘sto punto era una chiacchiera.

[/nextpage]