martedì,Marzo 19 2024

Riace rimane nello Sprar, il Tar ribalta la decisione. Ma sui conti…

Decisione riformata dal Tribunale amministrativo di Reggio Calabria. Ecco la sentenza che fa sorridere il comune di Riace. Il Tar della Calabria sezione di Reggio Calabria, accogliendo il ricorso del Comune, ha annullato il provvedimento del Ministero dell’Interno che aveva escluso Riace dallo Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Ricorso presentato dal vice sindaco Giuseppe Gervasi

Riace rimane nello Sprar, il Tar ribalta la decisione. Ma sui conti…

Decisione riformata dal Tribunale amministrativo di Reggio Calabria. Ecco la sentenza che fa sorridere il comune di Riace.

Il Tar della Calabria sezione di Reggio Calabria, accogliendo il ricorso del Comune, ha annullato il provvedimento del Ministero dell’Interno che aveva escluso Riace dallo Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Ricorso presentato dal vice sindaco Giuseppe Gervasi il primo gennaio scorso.

Una decisione che farà sicuramente felice l’ex sindaco Mimmo Lucano, a cui la magistratura non intende per ora revocare il divieto di dimora a Riace. Ma le note stonate ci sono, eccome. In un altro servizio pubblicheremo la decisione dei giudici amministrativi di inviare gli atti alla procura della Corte dei Conti per la gestione poco chiara dei fondi.

Articoli correlati