CronacaDalla Calabria

Riace rimane nello Sprar, il Tar ribalta la decisione. Ma sui conti…

Decisione riformata dal Tribunale amministrativo di Reggio Calabria. Ecco la sentenza che fa sorridere il comune di Riace.

Il Tar della Calabria sezione di Reggio Calabria, accogliendo il ricorso del Comune, ha annullato il provvedimento del Ministero dell’Interno che aveva escluso Riace dallo Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Ricorso presentato dal vice sindaco Giuseppe Gervasi il primo gennaio scorso.

Una decisione che farà sicuramente felice l’ex sindaco Mimmo Lucano, a cui la magistratura non intende per ora revocare il divieto di dimora a Riace. Ma le note stonate ci sono, eccome. In un altro servizio pubblicheremo la decisione dei giudici amministrativi di inviare gli atti alla procura della Corte dei Conti per la gestione poco chiara dei fondi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina