martedì,Marzo 19 2024

San Marco Arg., laboratorio analisi: la protesta si sposta a Cosenza

Non si placa la protesta dei sindaci della Valle dell’Esaro, dopo la numerosa partecipazione di cittadini di San Marco Argentano e non solo, a difesa del laboratorio analisi. La Valle dell’Esaro protesta ad alta voce contro la decisione dell’Asp di Cosenza di spostare i due biologi in servizio presso il Capt di San Marco Argentano,

San Marco Arg., laboratorio analisi: la protesta si sposta a Cosenza

Non si placa la protesta dei sindaci della Valle dell’Esaro, dopo la numerosa partecipazione di cittadini di San Marco Argentano e non solo, a difesa del laboratorio analisi.

La Valle dell’Esaro protesta ad alta voce contro la decisione dell’Asp di Cosenza di spostare i due biologi in servizio presso il Capt di San Marco Argentano, trasferendoli all’ospedale Spoke di Castrovillari. La mancanza del laboratorio analisi arrecherebbe un grave danno alla popolazione, la quale chiede al commissario temporaneo dell’Asp di Cosenza Sergio Diego di tornare indietro sulla decisione presa nei giorni scorsi.

Le parole del sindaco Mariotti

Il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti afferma: «Il nostro territorio ha sofferto fin troppo a causa di scelte che lo hanno ingiustamente penalizzato. È arrivato il momento di dire basta, proprio per questo la nostra protesta continuerà nei prossimi giorni e già domani, insieme ai cittadini, ci recheremo presso la sede Asp di Cosenza per far sentire la nostra voce. Siamo stanchi di essere trattati da cittadini di serie B. Chiediamo che siano realizzati tutti i servizi previsti nell’atto aziendale e che siano avviati i lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza del presidio. Non ci fermeremo fino a quando non avremo risposte concrete» conclude il primo cittadino di San Marco Argentano.

Articoli correlati