martedì,Marzo 19 2024

Principe ancora contro Manna: «Si stanno desertificando le scuole»

Il candidato a sindaco denuncia il crollo delle iscrizioni all’Istituto Cosentino «Quella di Manna è un’amministrazione distratta sotto tutti i punti di vista. Questo totale disinteresse verso la città ed il suo sviluppo sta portando anche allo spopolamento ed alla desertificazione delle nostre scuole. È il caso dell’Istituto Commerciale Cosentino che negli ultimi anni ha visto

Principe ancora contro Manna: «Si stanno desertificando le scuole»

Il candidato a sindaco denuncia il crollo delle iscrizioni all’Istituto Cosentino

«Quella di Manna è un’amministrazione distratta sotto tutti i punti di vista. Questo totale disinteresse verso la città ed il suo sviluppo sta portando anche allo spopolamento ed alla desertificazione delle nostre scuole. È il caso dell’Istituto Commerciale Cosentino che negli ultimi anni ha visto diminuire notevolmente i propri iscritti». Così Sandro Principe, candidato a sindaco di Rende.

E aggiunge: «Noi abbiamo lasciato un istituto di 1200 studenti, oggi sono meno di 200 e quest’anno ci sono difficoltà anche per formare una nuova classe. I giovani preferiscono iscriversi a Cosenza, dove hanno un contesto cittadino più vitale e dinamico. Tutto questo nella totale indifferenza degli attuali amministratori».

Sandro Principe conclude: «Noi ci impegneremo fortemente a collaborare con i dirigenti scolastici per il rilancio del nostro sistema educativo così come abbiamo fatto nelle nostre precedenti esperienze amministrative che hanno visto la scuola al centro della nostra attenzione».

Articoli correlati