martedì,Marzo 19 2024

Dopo gli USA, anche la Svizzera: nasce il Cosenza Club Zurigo

Nasce a Zurigo il primo club interamente dedicato al Cosenza, un sogno divenuto realtà per molti tifosi transalpini che per ragioni professionali o familiari vivono da molto tempo in territorio elvetico, ma continuano a mantenere vivo il legame con la terra d’origine attraverso anche la passione calcistica. L’idea di creare il Cosenza Club Zurich appartiene

Dopo gli USA, anche la Svizzera: nasce il Cosenza Club Zurigo

Nasce a Zurigo il primo club interamente dedicato al Cosenza, un sogno divenuto realtà per molti tifosi transalpini che per ragioni professionali o familiari vivono da molto tempo in territorio elvetico, ma continuano a mantenere vivo il legame con la terra d’origine attraverso anche la passione calcistica.

L’idea di creare il Cosenza Club Zurich appartiene al presidente Michele Scorza, che ha cercato di aggregare il maggior numero possibile di tifosi cosentini in Svizzera e promuovere così oltre confine i valori e gli ideali rossoblu, ma sopratutto riunire in un unico club tutte quelle persone che sono affette da quella ben nota “malattia che non va più via”.
Il passaggio all’affiliazione con il Centro di Coordinamento Club di Cosenza è avvenuto in maniera naturale. E’ lo stesso Scorza a ringraziare il vice presidente del Coordinamento, Massimiliano Pesce, per la disponibilità e l’interessamento mostrati affinché la fase burocratica andasse a buon fine. La nascita di nuovi club a sostegno dei lupi rappresentano sempre delle ottime occasioni per diffondere la cultura storica e sportiva del Cosenza, ma soprattutto evidenziano come il Centro di Coordinamento Club costituisca sempre più un collante per unire il tifo e l’amore per questi due colori, malgrado le grandi distanze.
L’inaugurazione del Cosenza Club Zurich avverrà nel corso del prossimo campionato di Serie B 2019/2020, durante una delle prime trasferte al Nord Italia, e sarà l’occasione giusta per festeggiare tutti assieme, squadra, società e tifoseria, questa lodevole iniziativa ed intonare ancora per qualche ora i cori dedicati ai lupi.