Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il New York Times: «Il “calabrese” Commisso acquista la Fiorentina»

Il New York Times: «Il “calabrese” Commisso acquista la Fiorentina»

Secondo il noto giornale americano, l’ultra miliardario Rocco Commisso, calabrese d’origine, è pronto ad acquistare la Fiorentina.

Il New York Times dà per fatto l’acquisto della Fiorentina da parte del miliardario americano Rocco Commisso, calabrese d’origine. Secondo l’autorevole giornale statunitense, la famiglia Della Valle avrebbe ceduto il club per una cifra vicina ai 135 milioni di euro.

L’annuncio, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere dato nella giornata di lunedì. Domenica infatti, la squadra di Montella gioca la partita più importate della stagione contro il Genoa. Se vince o pareggia non retrocede in serie B, ma in caso di sconfitta andrebbe nel campionato “cadetto”, qualora l’Empoli dovesse fare risultato a San Siro contro l’Inter.

Chi è Rocco Commisso?

Rocco Commisso, originario di Sidereo, ha fondato Mediacom, ovvero la quinta azienda fornitrice di tv via cavo negli usa, ed è presidente della squadra di calcio dei New York Cosmos, di cui è presidente dal 2017. Il possibile neo presidente della Fiorentina si trasferisce negli Stati Uniti d’America all’età di 12 anni con la madre e due sorelle per raggiungere il padre Giuseppe, falegname in Pennsylvania. Dopo un anno la famiglia si trasferisce a New York, nel Bronx, dove fonda la sua azienda nell’autorimessa di casa sua nell’estate del 1995.

Sin da ragazzo Rocco Commisso era un appassionato di calcio e, secondo quanto si apprende, tifoso della Juventus. In passato ha cercato di acquistare anche il Milan. Ora dunque una nuova avventura nel mondo del calcio. Stavolta in Italia con i colori della Fiorentina.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it