martedì,Marzo 19 2024

Elezioni amministrative 2019, ecco dove si vota nelle altre province calabresi

Chiaramente non si voterà alle amministrative solamente nella provincia di Cosenza, vediamo sono aperte le urne nelle altre zone della Calabria. In provincia di Catanzaro sono 21 i comuni che devono rinnovare la carica di sindaco. Tra questi ci sono Falerna, Squillace, Pianopoli e Gimigliano. Nel Reggino invece sono 24 i comuni che eleggeranno un

Elezioni amministrative 2019, ecco dove si vota nelle altre province calabresi

Chiaramente non si voterà alle amministrative solamente nella provincia di Cosenza, vediamo sono aperte le urne nelle altre zone della Calabria.

In provincia di Catanzaro sono 21 i comuni che devono rinnovare la carica di sindaco. Tra questi ci sono Falerna, Squillace, Pianopoli e Gimigliano. Nel Reggino invece sono 24 i comuni che eleggeranno un nuovo primo cittadino. Gioia Tauro il più importante, ma anche a San Luca si terranno le elezioni dopo ben 11 anni.

L’unico capoluogo calabrese al voto è Vibo Valentia, che fa parte della lista dei 12 comuni del vibonese alle urne. In provincia di Crotone infine si vota in 10 comuni tra cui Castelsilano, San Mauro Marchesato e Belvedere Spinello. In totale, compresi quelli del cosentino, sono 135 i comuni interessati al voto in questo giorno di elezioni.

Articoli correlati