Dalla CalabriaPolitica

Fascicolo Sanitario Elettronico, portale attivo: Oliverio soddisfatto

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha dato il consenso per l’attivazione del suo Fascicolo Sanitario Elettronico.

Da oggi è infatti attivo il portale per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Calabria. È uno strumento che consente al cittadino di tracciare tutta la storia della propria vita sanitaria condividendola con i medici di medicina generale, le aziende sanitarie e gli ospedali regionali per garantire un servizio più sicuro, efficace ed efficiente. Per attivare il proprio fascicolo basta andare sul sito: www.fascicolosanitario.regione.calabria.it

«Per consentire un ampio utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico – ha affermato il presidente Oliverio – abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con i medici di medicina generale ed attivato il coinvolgimento di tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere regionali. Il Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta un importantissimo strumento per i cittadini perché raccoglie on line e rende fruibili dati e informazioni sanitarie riguardanti la storia clinica e di salute personale. Per questo oggi ho dato il consenso all’utilizzo dei miei dati. Fatelo anche voi».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina