Morano Calabro: abbandono rifiuti agronomici, una denuncia
I carabinieri Parco di Morano Calabro hanno denunciato il proprietario di una azienda agricola per gestione illecita di rifiuti. In particolare durante un controllo in località “Pomarita” di Morano Calabro la pattuglia operante ha rinvenuto su di un terreno seminativo nei pressi di una strada un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi del tipo
I carabinieri Parco di Morano Calabro hanno denunciato il proprietario di una azienda agricola per gestione illecita di rifiuti.
In particolare durante un controllo in località “Pomarita” di Morano Calabro la pattuglia operante ha rinvenuto su di un terreno seminativo nei pressi di una strada un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi del tipo agronomico provenienti da un allevamento zootecnico. La zona interessata a tale abbandono ricade nel Parco Nazionale del Pollino nei pressi di un corso d’acqua che attraversa la piana di Campotenese.
I cumuli di rifiuti compattati con il tempo, rinvenuti ricoperti di erbacce infestanti , confermano l’abbandono avvenuto da tempo e senza alcun accorgimento per prevenire rischi igienico-sanitari. Il controllo ha poi permesso di individuare il responsabile dell’abbandono, effettuato senza alcuna autorizzazione e modalità prevista dalla normativa. Denunciato l’uomo, titolare di una azienda del luogo e area posta sotto sequestro.
- Tags
- Morano Calabro