CronacaDalla Calabria

Cerchiara di Calabria, recuperati i 4 speleologi bloccati in una grotta

Quattro speleologi erano bloccati in una grotta, in Calabria, a causa di onda di piena improvvisa.

A comunicarlo è il Soccorso Alpino e Speleologico, intervenuto nell’Abisso del Bifurto, nel comune di Cerchiara di Calabria, dove una forte ondata improvvisa aveva reso impossibile l’uscita dalla grotta per un gruppo di quattro speleologi italiani.

C’era anche un quinto gruppo

Un quinto membro del gruppo è riuscito ad uscire dall’abisso pochi istanti prima dell’onda, dando l’allarme poco dopo le 16.30. Sul posto c’erano diverse squadre del Soccorso Alpino e Speleologico e numerose altre unità del Cnsas specializzate in operazioni speleologiche e speleosubacquee.

Cosa è successo?

Secondo le prime informazioni i quattro sarebbero riusciti a ripararsi in un ramo secondario dell’abisso ed erano in buone condizioni di salute, sebbene impossibilitati ad uscire. L’Abisso del Bifurto, detta anche “Fossa del Lupo”, è un profondissimo inghiottitoio che scende in verticale per 683 metri.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina