Altri Sport

Us Acli, la squadra cosentina Don Marano campione d’Italia U16

Nel torneo di calcio a 5 Us Acli, la compagine cosentina del Don Marano si è laureata Campione d’Italia U16 dopo aver vinto le fasi nazionali

Una vittoria che dà prestigio a tutto il movimento di calcio a 5 calabrese: l’AS Don Marano under 16 ha vinto le finali nazionali Acli battendo in finale 5-2 il Centro Storico Rende e laureandosi campione d’Italia. I ragazzi di Alessandro Ras, storico allenatore della squadra che fa capo alla parrocchia di S. Aniello, si sono qualificati allo scontro decisivo battendo 3-1 in semifinale i pari età del Matera. Miglior giocatore del torneo l’attaccante Luciano Massimilla, autore di una tripletta nel primo incontro e di due gol nella sfida contro i corregionali. Tripletta, invece, in finale per Nigusu Cosentini. Ottimi risultati arrivano anche dall’Under 12, terza classificata, e dall’Under 14, seconda classificata. «Un traguardo che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti – ha dichiarato mister Ras al termine del torneo – e che i ragazzi meritano per i sacrifici che hanno saputo sostenere nel corso di tutto l’anno».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina