venerdì,Marzo 29 2024

Carlos Embalo-Cosenza, trattativa in salita: l’aggiornamento

Carlos Embalo non verrà riscattato dal Cosenza. Se ne riparlerà più avanti

Il Cosenza studia le prime mosse. Non verrà esercitato il riscatto di Carlos Embalo, si ridiscuterà col Palermo. Voci su Schiavi.

Raffaele Schiavi (’86) è uno dei difensori che sono stati accostati in queste ore informalmente al Cosenza. Il calciatore della Salernitana, di cui è capitano e vicino a diventare anche “bandiera”, fu cercato dal Cosenza già nell’estate del 2017. All’epoca però non se ne fece nulla: troppo complicato per i granata privarsi di un elemento di grande esperienza che a fine campionato segnò 3 gol in 24 apparizioni. Fonti interne al club, tuttavia, non confermano contatti tra le parti. Situazione in divenire, invece, per Carlos Embalo (’94).

No ad Embalo

Il Cosenza si era riservato un diritto di riscatto sul Embalo al momento della stretta di mano tra Trinchera e Foschi a gennaio. Dopo il summit di ieri sera con Guarascio e Braglia, di comune accordo si è deciso per il momento di non procedere ad acquisire per intero il cartellino dell’attaccante. Via degli Stadi ha giudicato troppo oneroso l’investimento a determinate cifre, ma aspetta di ridiscutere l’affare con i nuovi proprietari del club siciliano e con il nuovo capo dell’area tecnica.

Il profilo continua a piacere all’allenatore dei Lupi, ma c’è da tenere in considerazione anche l’aspetto economico: se i rosanero vorranno, se ne parlerà di nuovo più avanti nonostante il ragazzo abbia espresso la volontà di continuare nella sua esperienza al Marulla. (Antonio Alizzi)

Articoli correlati