Dalla CalabriaGiudiziaria

Operazione Last Minute, scarcerato uno dei 17 indagati: ecco di chi si tratta

Operazione Last Minute: il gip di Castrovillari rimette in libertà il 39enne rossanese Gianluca Misuraca, coinvolto nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Castrovillari nell’ambito del filone relativo allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La vasta operazione “Last Minute” condotta dai carabinieri era sfociata, lo scorso 21 gennaio, nella notifica dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip nei confronti di 17 soggetti accusati a vario titolo di estorsioni e spaccio di sostanza stupefacente. A Gianluca Misuraca si contestano due episodi di detenzione ai fini di spaccio di erba e cocaina.

La misura cautelare

Per effetto di quell’ordinanza di custodia cautelare il 39enne si trovava detenuto in regime di carcerazione domiciliare nel Comune di Agrate Brianza (MB), dove risiede.

Successivamente, il Tribunale della Libertà di Catanzaro, all’esito della discussione dell’istanza di riesame avanzata dall’avvocato Aldo Zagarese, lo aveva rimesso in libertà con l’obbligo di dimora nel Comune di Agrate Brianza.

Nei giorni scorsi, accogliendo l’istanza difensiva, il Gip di Castrovillari ha revocato in toto la misura, disponendo per il 39enne la remissione in libertà senza alcun obbligo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina