Comunali 2019Dall' Italia

ELEZIONI 2019 L’affluenza alle 19 a Rende, Montalto Uffugo e Corigliano Rossano

Oggi domenica 9 giugno è in corso il ballottaggio delle elezioni amministrative in tre comuni della Provincia di Cosenza, quelli che contano più di 15mila abitanti.

Si tratta ovviamente di Rende, Montalto Uffugo e Corigliano-Rossano, che eleggerà il suo primo sindaco della storia. Nonostante il gran caldo c’è da dire che il dato riguardo l’affluenza alle ore 12 è relativamente buono, comunque inferiore a quello delle ultime consultazioni elettorali del 26 maggio. 

Elezioni 2019, l’affluenza alle ore 19 nei tre comuni

Affluenza in calo netto rispetto al primo turno, alle ore 19 i dati sono molto chiari. A Corigliano Rossano hanno votato solo il 31,25% degli aventi voto (contro il 48,89% del 26 maggio). Stesso discorso a Montalto Uffugo dove i votanti sono il 35,25% (contro il 52,81%) e a Rende dove finora hanno votato il 35,99% degli aventi diritto (contro il 58,94%).

Elezioni 2019, l’affluenza nei tre comuni cosentini alle ore 12

A Corigliano-Rossano hanno votato il 14,07% degli aventi diritto, a Montalto Uffugo il 17,08% mentre a Rende il 17,98%. I prossimi dati sull’affluenza sono previsti per le ore 19, si potrà votare fino alle ore 23.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina