Cosenza Calcio

Corvino, addio Fiorentina. Ma per il Cosenza non cambia nulla

Corvino non è più il dg dei Viola. Il suo rapporto e quello del figlio con Trinchera è saldo, con almeno 3 calciatori in orbita Cosenza…

Con un comunicato la Fiorentina ha sancito la nuova separazione dal massimo operatore di mercato viola, Pantaleo Corvino. A Cosenza, come anche altrove, si è guardato con particolare interesse a questo cambio della guardia.

La nota della Fiorentina

«La Fiorentina – si legge – comunica, insieme al Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, che si è deciso di comune accordo di interrompere il rapporto tra le parti. È iniziato un nuovo percorso con una nuova proprietà e si è, quindi, ritenuto giusto mettere un punto alla gestione tecnica precedente. Il Direttore Corvino nelle sue esperienze in viola ha contribuito con il suo lavoro a far si che la Squadra raggiungesse traguardi molto prestigiosi e, sotto la sua gestione, si é provveduto anche a dare nuova linfa al Settore Giovanile gigliato che ha potuto mettere in bacheca vari titoli Nazionali. La Fiorentina ringrazia Pantaleo Corvino per tutto ciò che ha dato al Club viola e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua vita professionale e personale». 

Per il Cosenza cambia poco

Il filo diretto tra Cosenza e Fiorentina era più che altro rappresentato dai consolidati rapporti tra il ds rossoblù Trinchera e il dg dei viola Pantaleo Corvino. A prescindere dalla sua destinazione, per il Cosenza cambierà molto poco per due ordini di fattori. Elementi come Baez e Trovato potranno tranquillamente tornare al Marulla con il placet di Braglia e della nuova dirigenza toscana (Pradè è in pole, ndr) perché sarebbero operazioni convenienti per entrambe le società. A prescindere dagli ultimi eventi, contatti tra lo stesso Trinchera e la famiglia Corvino, specialmente con il figlio Romualdo, restano frequenti come testimonia l’affare Sciaudone. Il centrocampista farebbe molto comodo ai Lupi anche per il prossimo campionato. (Alessandro Storino)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina