CronacaDalla Calabria

Oriolo: occupazione area demaniale. Sequestrato agrumeto e due serre

Poste sotto sequestro un agrumeto e due serre durante una attività di controllo da parte dei carabinieri forestale di Oriolo in collaborazione con la stazione di Corigliano.

Il controllo avvenuto in località “Giannangelo” nel comune di Castroregio ha accertato l’occupazione abusiva di terreni ricadenti entro gli argini del torrente “Ferro”, iscritto nel registro delle acque pubbliche. Tale occupazione è avvenuta attraverso la realizzazione di due serre, realizzate con intelaiatura metallica dove sono coltivati ortaggi, le quali per circa 1500 metri ricadono all’interno dell’area demaniale del Torrente.

Vi è inoltre in area limitrofa alle serre un agrumeto realizzato completamente anch’esso nell’area demaniale. I militari hanno pertanto proceduto al sequestro dell’agrumeto e della parte delle serre ricadenti in area demaniale e denunciato all’autorità Giudiziaria competente il proprietario dell’azienda agricola che ha realizzato tali opere su demanio pubblico e senza alcuna concessione edilizia o nullaosta idraulici previsti dalla normativa.  

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina