venerdì,Marzo 29 2024

Perseguita e minaccia una donna di Cosenza, scatta il divieto di avvicinamento

Perseguita e minaccia una donna di Cosenza, scatta il divieto di avvicinamento. La Squadra Mobile esegue l’ordinanza firmata dal gip del tribunale. Ieri la Squadra Mobile di Cosenza ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva del divieto di avvicinamento alla parte offesa, emessa dal GIP presso il Tribunale ordinario di Cosenza, a seguito

Perseguita e minaccia una donna di Cosenza, scatta il divieto di avvicinamento

Perseguita e minaccia una donna di Cosenza, scatta il divieto di avvicinamento. La Squadra Mobile esegue l’ordinanza firmata dal gip del tribunale.

Ieri la Squadra Mobile di Cosenza ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva del divieto di avvicinamento alla parte offesa, emessa dal GIP presso il Tribunale ordinario di Cosenza, a seguito della richiesta avanzata dalla procura, diretta dal procuratore capo Mario Spagnuolo, nei confronti di P. V., trentatreenne di Cosenza, ritenuto responsabile del reato di stalking

Perseguita e minaccia una donna di Cosenza, le indagini

Secondo le indagini svolte dalla polizia, l’uomo, con condotte reiterate, ha minacciato e molestato una giovane donna cosentina, cagionandole un perdurante stato di ansia e paura ed un fondato timore per la sua incolumità, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita, al punto da indurla a limitare le proprie uscite al fine di evitare qualsiasi contatto con l’indagato. Vittima oggetto di innumerevoli messaggi dal contenuto offensivo e minaccioso, oltre che spiata nella sua vita privata, tanto da essere seguita nei suoi spostamenti. In un caso, inoltre, l’indagato cha afferrata per i capelli, sputandola in viso. 

Le aggressioni alla giovane donna di Cosenza

Le violenze nei confronti della vittima le hanno provocato vistosi ematomi sul volto e sul collo, il tutto per motivi di morbosa gelosia che l’uomo aveva nei confronti della donna, da lui considerata una “cosa di sua proprietà”. L’elevata esperienza ed il grande acume investigativo ha consentito agli investigatori di intervenire  con tempestività e determinazione nella vicenda, così da riuscire in breve tempo ad individuare ed a racchiudere tutti gli elementi a carico dell’uomo, garantendo così alla giustizia un soggetto aggressivo e pericoloso, con precedenti penali.  

Articoli correlati