Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, presto sarà completato il quadro tecnico biancorosso

Rende, presto sarà completato il quadro tecnico biancorosso

Tricarico sarà il vice di Andreoli, ma il Rende deve ancora definire il ruolo di responsabile dei portieri e di preparatore atletico.

Tutto tace, nulla si muove. Così sembrerebbe in via Fratelli Bandiera, a Rende, nella sede della società biancorossa. Terminato il campionato, ufficializzato il nuovo allenatore Andreoli, non sono più uscite nuove (ufficiali, ovviamente) sulle figure che dovranno occuperare le caselle tecnico-dirigenziali tutt’ora, ufficialmente, libere.

Gagliardi ds, Tricarico tecnico in seconda

Nelle ultime settimane abbiamo ricostruito il quadro della situazione, parlando della composizione attuale della rosa (una decina di calciattori sotto contratto almeno per un altra stagione), di probabili partenze e, invece, chi sarebbe sicuramente rimasto. Il tassello più importante, però, riguarda il ruolo del direttore sportivo. Dopo l’esonero di Giovambattista Martino, Franco Gagliardi avrà più libertà di azione nelle trattative della prossima sessione estiva del calciomercato. Entro lunedì comunque, fanno sapere dalla società, si sapranno, almeno, i componenti dello staff tecnico di Angelo Andreoli. Oltre al vice Tricarico, ci sono da scegliere il preparatore atletico e il preparatore dei portieri del Rende.

Calciomercato ancora embrionale

Il calciomercato, visto lo scenario in via di definizione, è al momento fermo. Non si registrano, in merito a eventuali rinnovi contrattuali, passi avanti con calciatori come Actis Goretta con cui il Rende aveva manifestato dei margini di trattativa. L’argentino non ha rinnovato ed è, al momento, sulla stessa via praticata da Orlando Viteritti. Infine, c’è da capire quanto Luca Savelloni, da una parte rientri nel progetto del Rende e, dall’altra, se vorrà rispettare il contratto (che lo vede legato al sodalizio di Coscarella fino al 30 giugno 2020), ma conscio dell’ultima parte della scorsa stagione Borsellini lo ha fatto accomodare in panchina. (Giulio Cava)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it