Rende Calcio

Rende, presto sarà completato il quadro tecnico biancorosso

Tricarico sarà il vice di Andreoli, ma il Rende deve ancora definire il ruolo di responsabile dei portieri e di preparatore atletico.

Tutto tace, nulla si muove. Così sembrerebbe in via Fratelli Bandiera, a Rende, nella sede della società biancorossa. Terminato il campionato, ufficializzato il nuovo allenatore Andreoli, non sono più uscite nuove (ufficiali, ovviamente) sulle figure che dovranno occuperare le caselle tecnico-dirigenziali tutt’ora, ufficialmente, libere.

Gagliardi ds, Tricarico tecnico in seconda

Nelle ultime settimane abbiamo ricostruito il quadro della situazione, parlando della composizione attuale della rosa (una decina di calciattori sotto contratto almeno per un altra stagione), di probabili partenze e, invece, chi sarebbe sicuramente rimasto. Il tassello più importante, però, riguarda il ruolo del direttore sportivo. Dopo l’esonero di Giovambattista Martino, Franco Gagliardi avrà più libertà di azione nelle trattative della prossima sessione estiva del calciomercato. Entro lunedì comunque, fanno sapere dalla società, si sapranno, almeno, i componenti dello staff tecnico di Angelo Andreoli. Oltre al vice Tricarico, ci sono da scegliere il preparatore atletico e il preparatore dei portieri del Rende.

Calciomercato ancora embrionale

Il calciomercato, visto lo scenario in via di definizione, è al momento fermo. Non si registrano, in merito a eventuali rinnovi contrattuali, passi avanti con calciatori come Actis Goretta con cui il Rende aveva manifestato dei margini di trattativa. L’argentino non ha rinnovato ed è, al momento, sulla stessa via praticata da Orlando Viteritti. Infine, c’è da capire quanto Luca Savelloni, da una parte rientri nel progetto del Rende e, dall’altra, se vorrà rispettare il contratto (che lo vede legato al sodalizio di Coscarella fino al 30 giugno 2020), ma conscio dell’ultima parte della scorsa stagione Borsellini lo ha fatto accomodare in panchina. (Giulio Cava)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina