Cosenza CalcioEccellenza

“La Giovane Italia” presenta l’almanacco a Cosenza “in casa” Morrone

Il giornalista Sky Paolo Ghisoni ha scelto la Morrone per presentare l’almanacco de “La Giovane Italia” e per un workshop per giovani cronisti

Si è tenuto nella sede della Morrone un evento formativo organizzato da Paolo Ghisoni dell’almanacco “La Giovane Italia“, insieme a Vittorio Scarpelli e Danilo Perri, collaboratori dello stesso giornalista Sky e firme della “Gazzetta del Sud”. Il “workshop”, totalmente gratuito, è stato rivolto a giovani giornalisti calabresi, tra cui un romano, con il fine di far conoscere il progetto della rivista e, soprattutto, di ricercare nuovi figure che possano prestare servizio all’interno della realtà fondata otto anni fa dal giornalista di Sky Sport.

Il progetto “La Giovane Italia”

La Giovane Italia” batte a tappeto il mondo calcistico giovanile italiano e, a cadenza annuale, realizza un vero e proprio almanacco ricco di schede con tutte le notizie più importanti dei giovani calciatori. Aspetto tecnico, quello atletico, contributi di addetti ai lavori, nonché ricostruzioni di carriera e comparazioni con calciatori di età avanzata ed esperienza consolidata. Nella mattinata odierna, i partecipanti, a seguito di due lezioni teoriche su come si redige un ranking e come si compone una scheda-calciatore, hanno sostenuto attività di laboratorio analizzando alcune giornate delle stagioni, appena terminate, di Serie A e Serie B e giocatori da un ipotetico undici.

La presentazione dell’almanacco 2018-2019

Nel pomeriggio, di fronte ad una platea più gremita, alla presenza della dirigenza della Morrone, di molti allenatori delle scuole calcio della città, tecnici e calciatori del settore giovanile granata, i tre giornalisti de “La Giovane Italia” hanno presentato l’almanacco di quest’anno. Nel corso della conferenza, sono intervenuti: Felice Natalino, attuale osservatore dell’Inter, Andrea Bilotta, ventenne calciatore del Cosenza e Francesco Vivacqua, attaccante del Rende.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina