Serie B

Serie B 2019-2020, ci sarà anche il Trapani. Ecco le 20 cadette

Il Trapani ha battuto 2-0 il Piacenza nella finale playoff di Serie C e conquista la sua seconda promozione in Serie B. Ecco le 20 squadre

La fisionomia del prossimo campionato di Serie B è finalmente delineata: sarà il Trapani la 20esima squadra che prenderà parte al torneo cadetto. Stasera ha battuto 2-0 il Piacenza nella finale di ritorno playoff di Lega Pro. Per la stagione 2019-2020, almeno sulla carta, il torneo cadetto conterà un numero pari, e dunque meno anomalo, di squadre partecipanti: 20 e non più 19. Ma tutto potrebbe cambiare non appena verrà messa la parola fine alle vicende che hanno portato la Salernitana a salvarsi ai danni del Venezia e del Foggia.

I rumors sulla Serie B a 22

Ci sono ancora dei ricorsi pendenti, come quello del Foggia. Ma il Venezia difficilmente manderà giù la retrocessione dopo che il Palermo è stato riportato tra i cadetti. Proprio per questo motivo prende sempre più corpo nei corridoi della Lega di B l’ipotesi di un cambio format con il passaggio a 22 squadre nel caso in cui dai tribunali dovessero andare di traverso le cose. Nel frattempo il Trapani fa festa e conquista la promozione pregustando un derby fantastico con il Palermo.

Facce nuove e cavalli di ritorno in Serie B

Sono tre le squadre retrocesse dalla Serie A che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B: Empoli, Chievo e Frosinone hanno chiuso agli ultimi tre posti e saranno nella serie cadetta nella prossima stagione. L’elenco delle squadre neopromosse dalla Serie C alla Serie B è ora definitivo. Erano quattro le formazioni già sicure del salto di categoria, le vincitrici dei tre gironi: la Juve Stabia, che ha chiuso al primo posto il girone C, il Pordenone, che ha vinto il girone B, l’Entella che ha trionfato all’ultima giornata nel Girone A, e il Pisa che aveva vinto il playoff in casa della Triestina. L’ultima promozione, infine, è arrivata per il Trapani.

Le 20 squadre della prossima Serie B

Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Trapani, Spezia

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina