Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie B 2019-2020, ci sarà anche il Trapani. Ecco le 20 cadette

Serie B 2019-2020, ci sarà anche il Trapani. Ecco le 20 cadette

Il Trapani ha battuto 2-0 il Piacenza nella finale playoff di Serie C e conquista la sua seconda promozione in Serie B. Ecco le 20 squadre

La fisionomia del prossimo campionato di Serie B è finalmente delineata: sarà il Trapani la 20esima squadra che prenderà parte al torneo cadetto. Stasera ha battuto 2-0 il Piacenza nella finale di ritorno playoff di Lega Pro. Per la stagione 2019-2020, almeno sulla carta, il torneo cadetto conterà un numero pari, e dunque meno anomalo, di squadre partecipanti: 20 e non più 19. Ma tutto potrebbe cambiare non appena verrà messa la parola fine alle vicende che hanno portato la Salernitana a salvarsi ai danni del Venezia e del Foggia.

I rumors sulla Serie B a 22

Ci sono ancora dei ricorsi pendenti, come quello del Foggia. Ma il Venezia difficilmente manderà giù la retrocessione dopo che il Palermo è stato riportato tra i cadetti. Proprio per questo motivo prende sempre più corpo nei corridoi della Lega di B l’ipotesi di un cambio format con il passaggio a 22 squadre nel caso in cui dai tribunali dovessero andare di traverso le cose. Nel frattempo il Trapani fa festa e conquista la promozione pregustando un derby fantastico con il Palermo.

Facce nuove e cavalli di ritorno in Serie B

Sono tre le squadre retrocesse dalla Serie A che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B: Empoli, Chievo e Frosinone hanno chiuso agli ultimi tre posti e saranno nella serie cadetta nella prossima stagione. L’elenco delle squadre neopromosse dalla Serie C alla Serie B è ora definitivo. Erano quattro le formazioni già sicure del salto di categoria, le vincitrici dei tre gironi: la Juve Stabia, che ha chiuso al primo posto il girone C, il Pordenone, che ha vinto il girone B, l’Entella che ha trionfato all’ultima giornata nel Girone A, e il Pisa che aveva vinto il playoff in casa della Triestina. L’ultima promozione, infine, è arrivata per il Trapani.

Le 20 squadre della prossima Serie B

Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Trapani, Spezia

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it