Tutte 728×90
Tutte 728×90

Primo torneo San Francesco, a Paola la festa del calcio giovanile

Primo torneo San Francesco, a Paola la festa del calcio giovanile

Primo torneo San Francesco, a Paola la festa del calcio giovanile. Ecco prevede la manifestazione calcistica.

Domani presso lo stadio comunale di Paola nell’ambito dei 500 anni della canonizzazione di San Francesco incomincia la festa del calcio giovanile “1° torneo San Francesco”. La manifestazione è patrocinato dal comune di Paola, dall’ordine dei Minimi e dalla Figc “Comitato regionale calabro”. Le società che prenderanno parte alla prima edizione sono: Sc Marcello Pasquino, Asd “E. Coscarello”, Asd “Alessandro Rosina, “Tirrenia calcio Messina”, Asd Vigor Catanzaro, Sc Taverna, Asd Real Amantea, Asd giovanile Bianchi, Savuto calcio, Asd Rogliano 1948, asp Jordan. I club sono suddivisi in 19 categorie fra primi calci, pulcini misti ed esordienti misti.

La manifestazione, oltre a essere un momento di sano sport, vuole essere un modo di socializzazione tra i ragazzi e nello stesso tempo di scoperta dei luoghi e della storia del Santo. Domenica alle ore 17 in occasione delle gare di finale vi sarà una dimostrazione di calcio integrato. La giornata di sabato vede le squadre impegnate solo con gare di mattina per dare modo ai bambini di pomeriggio di visitare i luoghi appartenuti al Santo e godersi il mare di Paola.

Sabato alle 21,30 nella piazza IV Novembre inizio festa con intrattenimento musicale per la presentazione del “1° torneo San Francesco città di Paola. Per l’occasione vi sarà il saluto del sindaco e del comitato organizzatore che consegnerà alle autorità e alle società partecipanti una targa ricordo raffigurante il santuario di San Francesco. Domenica alle 18,30 presso lo stadio “E. Tarsitano” conclusione del torneo e premiazione delle squadre vincenti le varie categorie, saluto delle autorità e del comitato organizzatore e appuntamento al 2° “Torneo San Francesco 2020”.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it