Ex Bocciodromo Cosenza, sentenza di primo grado: assolto Fiertler
Ex Bocciodromo Cosenza, sentenza di primo grado: assolto Giacomo Fiertler. Ecco quali erano le accuse della procura. Ex Bocciodromo Cosenza, la sentenza. Ieri sera il tribunale di Cosenza, in composizione collegiale, presieduto dal giudice Salvatore Carpino, ha assolto Giacomo Fiertler, difeso dagli avvocati Eugenio Naccarato e Maurizio Nucci, per i reati di abuso d’ufficio, perché
Ex Bocciodromo Cosenza, sentenza di primo grado: assolto Giacomo Fiertler. Ecco quali erano le accuse della procura.
Ex Bocciodromo Cosenza, la sentenza. Ieri sera il tribunale di Cosenza, in composizione collegiale, presieduto dal giudice Salvatore Carpino, ha assolto Giacomo Fiertler, difeso dagli avvocati Eugenio Naccarato e Maurizio Nucci, per i reati di abuso d’ufficio, perché il fatto non costituisce reato, e per i reati concorso in falso ideologico in atto pubblico, perché il fatto non sussiste. Il tribunale di Cosenza, inoltre, ha restituito l’immobile sequestrato, l’ex Bocciodromo Cosenza, all’imputato.
La procura di Cosenza, rappresentata in udienza dal pubblico ministero Giuseppe Visconti, aveva chiesto un anno di carcere, a seguito di un’ora e mezza di requisitoria. Il Collegio dei giudici invece ha aderito pienamente alla richiesta formulata della difesa, che ha discusso un’ora circa con il deposito di articolata memoria difensiva, per l’assoluzione con la formula più ampia. Si conclude così una vicenda che aveva visto inizialmente coinvolti l’ex vice sindaco di Cosenza, Katya Gentile, posizione archiviata in fase di indagine, e il dirigente del Comune di Cosenza, Domenico Cucunato, deceduto nel corso del processo.