martedì,Marzo 19 2024

Su Baez anche il Penarol. Ma da Cosenza pronta l’offerta per lui e Trovato

Il Penarol dall’Uruguay torna alla carica per Baez dopo il no di gennaio. Il Cosenza però in settimana parlerà di lui e Trovato con Pradè. La Republica, un quotidiano uruguaiano, ha parlato espressamente di un ritorno in patria di Jaime Baez. Il fantasista sudamericano nell’ultima stagione si è rilanciato alla grande agli ordini di Piero

Su Baez anche il Penarol. Ma da Cosenza pronta l’offerta per lui e Trovato

Il Penarol dall’Uruguay torna alla carica per Baez dopo il no di gennaio. Il Cosenza però in settimana parlerà di lui e Trovato con Pradè.

La Republica, un quotidiano uruguaiano, ha parlato espressamente di un ritorno in patria di Jaime Baez. Il fantasista sudamericano nell’ultima stagione si è rilanciato alla grande agli ordini di Piero Braglia con la maglia del Cosenza. Adesso però potrebbe trovare nuovamente gloria in Uruguay dove è molto apprezzato dal tecnico Lopez, qualche anno fa al Cagliari.

Le avance non mancano

Già a gennaio Penarol e Nacional Montevideo fecero un pensierino a Baez, ma non se ne fece niente. Fu l’attaccante a dire di voler restare al Marulla per dimostrare il suo valore e consentire al Cosenza di conquistare la salvezza. Dopo un periodo di ambientamento, all’ombra della Sila si iniziò a parlare di lui dopo che a Carpi trovò il gol dell’1-1 in Zona Cesarini. Era l’inizio di ottobre e Braglia non lo levo praticamente più dal campo.

Baez assistman speciale

Alla fine saranno 8 gli assist serviti ai compagni di squadra da Baez. Vale a dire uno dei migliori rifinitori dell’ultima Serie B come testimoniano le statistiche. A beneficiare particolarmente della sua assistenza è stato Tutino che è finito in doppia cifra. Il Penarol ha ricevuto ottime referenze di quanto fatto al Cosenza e sta valutando pertanto se sferrare o meno un attacco decisivo. Dal canto suo, invece, Trinchera aspetta di parlare con Pradè.

L’incontro con la Fiorentina

Il cambio della guardia a Firenze ha allontanato Corvino dalla direzione dell’area tecnica viola e il ds del Cosenza dovrà quindi parlare con il suo successore. E’ in programma un incontro (telefonico o di persona?) proprio per questa settimana e sul tavolo non ci sarà soltanto il nome di Baez. I due parleranno anche di Trovato che a Braglia piace molto e che è stato frenato dall’infortunio. E’ certo, arrivati a questo punto, che Trinchera chiederà anche del Penarol.