Cosenza Calcio

Su Baez anche il Penarol. Ma da Cosenza pronta l’offerta per lui e Trovato

Il Penarol dall’Uruguay torna alla carica per Baez dopo il no di gennaio. Il Cosenza però in settimana parlerà di lui e Trovato con Pradè.

La Republica, un quotidiano uruguaiano, ha parlato espressamente di un ritorno in patria di Jaime Baez. Il fantasista sudamericano nell’ultima stagione si è rilanciato alla grande agli ordini di Piero Braglia con la maglia del Cosenza. Adesso però potrebbe trovare nuovamente gloria in Uruguay dove è molto apprezzato dal tecnico Lopez, qualche anno fa al Cagliari.

Le avance non mancano

Già a gennaio Penarol e Nacional Montevideo fecero un pensierino a Baez, ma non se ne fece niente. Fu l’attaccante a dire di voler restare al Marulla per dimostrare il suo valore e consentire al Cosenza di conquistare la salvezza. Dopo un periodo di ambientamento, all’ombra della Sila si iniziò a parlare di lui dopo che a Carpi trovò il gol dell’1-1 in Zona Cesarini. Era l’inizio di ottobre e Braglia non lo levo praticamente più dal campo.

Baez assistman speciale

Alla fine saranno 8 gli assist serviti ai compagni di squadra da Baez. Vale a dire uno dei migliori rifinitori dell’ultima Serie B come testimoniano le statistiche. A beneficiare particolarmente della sua assistenza è stato Tutino che è finito in doppia cifra. Il Penarol ha ricevuto ottime referenze di quanto fatto al Cosenza e sta valutando pertanto se sferrare o meno un attacco decisivo. Dal canto suo, invece, Trinchera aspetta di parlare con Pradè.

L’incontro con la Fiorentina

Il cambio della guardia a Firenze ha allontanato Corvino dalla direzione dell’area tecnica viola e il ds del Cosenza dovrà quindi parlare con il suo successore. E’ in programma un incontro (telefonico o di persona?) proprio per questa settimana e sul tavolo non ci sarà soltanto il nome di Baez. I due parleranno anche di Trovato che a Braglia piace molto e che è stato frenato dall’infortunio. E’ certo, arrivati a questo punto, che Trinchera chiederà anche del Penarol.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina