giovedì,Marzo 28 2024

Confapi, Roberto Aiello è il nuovo presidente della filiera Unionalimentare

La filiera Unionalimentare di Confapi Calabria ha rinnovato i suoi vertici eleggendo come presidente Roberto Aiello, della torrefazione Cosenza Caffè e come vicepresidente Claudia Stamile (Stuzzicherie di Calabria). La nomina è arrivata durante il consiglio nella sede regionale di Confapi. Responsabile per lo sviluppo dell’internazionalizzazione della filiera è stata nominata Paola Filice; Salvatore Astorino (Astorino

Confapi, Roberto Aiello è il nuovo presidente della filiera Unionalimentare

La filiera Unionalimentare di Confapi Calabria ha rinnovato i suoi vertici eleggendo come presidente Roberto Aiello, della torrefazione Cosenza Caffè e come vicepresidente Claudia Stamile (Stuzzicherie di Calabria).

La nomina è arrivata durante il consiglio nella sede regionale di Confapi. Responsabile per lo sviluppo dell’internazionalizzazione della filiera è stata nominata Paola Filice; Salvatore Astorino (Astorino Pastificio) eletto nel direttivo. I lavori sono stati introdotti dal presidente regionale di Confapi Francesco Napoli, dal direttore Pasquale Mazzuca e dal segretario generale Rossana Battaglia. 

Le parole di Aiello

“La Calabria è una terra che produce qualità: dalla costa alla campagna, dalla montagna all’altopiano, ogni singolo territorio ha i suoi peculiari colori, profumi, tradizioni culturali – ha detto il neo presidente Aiello – Nella nostra regione ci sono 3.300 imprese nel settore agroalimentare. Lavoreremo per valorizzare innovazione e internazionalizzazione.”
L’augurio di Francesco Napoli, presidente Confapi Calabria: “Sono sicuro che il presidente Aiello e la vice Stamile sapranno ben rappresentare le istanze della categoria degli imprenditori della filiera. Buon lavoro a loro e agli altri membri del direttivo.”