I tentacoli di Grande Aracri a Piacenza: blitz nella notte contro la ‘ndrangheta

I tentacoli di Grande Aracri a Piacenza: blitz nella notte contro la ‘ndrangheta. Nuovi arresti in Emilia-Romagna contro il potente clan di Cutro.

I tentacoli di Grande Aracri a Piacenza. E’ il tema della nuova operazione anti-ndrangheta portata a termine nella notte dalla polizia di Stato. Arresti in Emilia-Romagna e precisamente a Piacenza, dove in manette finisce anche il presidente del consiglio comunale. Nell’inchiesta sono coinvolti presunti appartenenti alle cosche che da tempo operano nella regione e storicamente legate alla cosca di Cutro, già al centro dell’indagine “Aemila”. Effettuate pure un centinaio di perquisizione in tutta Italia nei confronti di soggetti che, pur non essendo destinatari della misura cautelare, sono comunque risultati collegati al clan calabrese.

Le indagini nei confronti dei presunti appartenenti alle famiglie di ‘ndrangheta sono coordinate dal Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia e condotte dagli uomini della Squadra mobile di Bologna in collaborazione con quelle di Parma, Reggio Emilia e Piacenza. Le accuse vanno dall’associazione di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, danneggiamento e truffa aggravata. Impegnati oltre 300 agenti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google