Giovanili

Primo Torneo “San Francesco”, l’elenco delle società premiate e le foto

Successo per il primo Torneo “San Francesco” che a Paola ha visto protagonisti i bambini delle categorie Primi calci, Pulcini ed Esordienti

Il primo torneo “San Francesco” si è concluso domenica scorsa a Paola a margine di una kermesse partecipata da tanti campioncini in erba. Nell’importante location dello stadio Tarsitano, con il patrocini del Comune di Paola, dell’Ordine dei Minimi e dalla FIGC-Comitato Regionale Calabria, sono stati vissutitre giorni di sport e di socializzazione per i ragazzi che vi hanno preso parte. L’occasione è stata proficua, inoltre, nell’ambito dei 500 anni della canonizzazione, per far scoprire  i luoghi della storia di San Francesco di Paola e l’importanza che il Santo ricopre per il territorio. A tal proposito, sabato pomeriggio (giorni di riposo da partite) i ragazzi con le loro famiglie ed i loro accompagnatori hanno fatto visita al Santuario accompagnati da una guida.

Un programma ricco

Oltre alle partite in programma per il primo Torneo “San Francesco”, la sera di sabato in Piazza IV Novembre c’è stato un piacevole intrattenimento musicale per la presentazione della competizione. Anche il sindaco, particolarmente vicino agli organizzatori, ha consegnato una targa ricordo raffigurante proprio il Santuario. A conclusione della kermesse, invece, c’è stato un nuovo momento istituzionale con la premiazione delle formazioni vincitrici e il saluto delle autorità.

Le squadre vincitrici

CATEGORIA PRIMI CALCI (SONO STATI PREMIATI TUTTI A PARI PUNTI)
A.S.D GIOVANILE BIANCHI
A.S.D REAL AMANTEA A
A.S.D REAL AMANTEA B
S.C. TAVERNA
SAVUTO CALCIO
A.S.D. ALESSANDRO ROSINA

CATEGORIA PULCINI
1°) E. COSCARELLO
2°) A.S.D. JORDAN
3°) A.S.D. ALESSANDRO ROSINA
4°) A.S.D VIGOR CATANZARO

CATEGORIA ESORDIENTI 
1°) TIRRENIA CALCIO MESSINA (SQUADRA SICILIANA)
2°) S.C. TAVERNA
3°) ROGLIANO 1948
4°) A.S.D. REAL AMANTEA

Le foto del primo Torneo “San Francesco”

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina