martedì,Marzo 19 2024

Boss Rocco Morabito in fuga, El Observador: «Venti poliziotti indagati»

Boss Rocco Morabito in fuga, polizia nel mirino. El Observador: «20 indagati». Il giornale uruguaiano pubblica altri dettagli sull’evasione del calabrese. La polizia carceraria di Montevideo sarebbe nel mirino della magistratura per la fuga del boss della ‘ndrangheta, Rocco Morabito. Secondo quanto riporta, il giornale online El Observador, al momento dell’evasione le celle di sicurezza

Boss Rocco Morabito in fuga, El Observador: «Venti poliziotti indagati»

Boss Rocco Morabito in fuga, polizia nel mirino. El Observador: «20 indagati». Il giornale uruguaiano pubblica altri dettagli sull’evasione del calabrese.

La polizia carceraria di Montevideo sarebbe nel mirino della magistratura per la fuga del boss della ‘ndrangheta, Rocco Morabito. Secondo quanto riporta, il giornale online El Observador, al momento dell’evasione le celle di sicurezza erano senza lucchetto, mentre il protocollo prevede che debbano essere chiuse. Un dettaglio non indifferente che inguaierebbe coloro i quali dovevano evitare che tutto ciò accadesse, come annunciato un anno prima dai servizi segreti uruguaiani. Un allarme inascoltato e puntualmente avvenuto. Sarebbero 20 i poliziotti indagati per l’evasione dei quattro fuggitivi, tre dei quali diretti probabilmente in Brasile.

L’evasione del boss Rocco Morabito ha lasciato interdetti il governo nazionale, preso di mira non solo dai media sudamericani ma soprattutto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il latitante della ‘ndrangheta e gli altri suoi complici sono scappati dal tetto del carcere di Montevideo, sfruttando un palazzo vicino alla casa circondariale. Tutti elementi che gli investigatori stanno analizzando per ricostruire l’esatta dinamica dell’evasione.

Articoli correlati