martedì,Marzo 19 2024

Da precari a stabilizzati, la storia di due ex Lsu-lpu di San Marco Argentano

Da precari a stabilizzati, la storia di due ex Lsu-lpu di San Marco Argentano. L’annuncio è del sindaco Virginia Mariotti. La Giunta comunale di San Marco Argentano, nella seduta del 25 giugno scorso, ha deliberato un provvedimento di importanza storica: la stabilizzazione di due lavoratori contrattualizzati ex LSU a decorrere dal 1 luglio 2019. Dopo

Da precari a stabilizzati, la storia di due ex Lsu-lpu di San Marco Argentano

Da precari a stabilizzati, la storia di due ex Lsu-lpu di San Marco Argentano. L’annuncio è del sindaco Virginia Mariotti.

La Giunta comunale di San Marco Argentano, nella seduta del 25 giugno scorso, ha deliberato un provvedimento di importanza storica: la stabilizzazione di due lavoratori contrattualizzati ex LSU a decorrere dal 1 luglio 2019. Dopo oltre venti anni di precariato, per i lavoratori ex LSU – LPU del Comune di San Marco Argentano si concretizza il sogno di un lavoro a tempo indeterminato.

Le parole del sindaco Virginia Mariotti

Sulla stabilizzazione dei due dipendenti, interviene il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti. «Ai due dipendenti, individuati ricorrendo alla graduatoria regionale, porgo i più cari auguri di buon lavoro e un grandissimo in bocca al lupo. Agli altri trentaquattro lavoratori ex LSU-LPU, che prestano il loro servizio presso l’Ente, assicuro che vi sarà il massimo impegno per il raggiungimento del traguardo più ambizioso: quello della stabilizzazione per tutti. Nei prossimi mesi, intanto, altri sei lavoratori, raggiungeranno la meta».

Nella stessa seduta, la Giunta ha approvato anche la richiesta di proroga dei tirocini formativi percorsi di politiche attive a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. A San Marco sono trenta i cittadini impegnati in questo percorso. «L’auspicio è quello che, anche per questi lavoratori, possano crearsi le condizioni per un futuro migliore» conclude il sindaco Virginia Mariotti.