Cronaca

Va in udienza e non torna in comunità, arrestato per evasione 39enne di Cosenza

Va in udienza e non torna in comunità, arrestato per evasione 39enne di Cosenza. I carabinieri lo hanno rintracciato.

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto per il reato di evasione un 39enne di Cosenza. L’uomo, detenuto in regime degli arresti domiciliari presso una comunità di recupero nella provincia di Reggio Calabria, si era recato nella giornata del 25 giugno, su regolare autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, presso il Tribunale di Cosenza per un’udienza, facendo perdere le proprie tracce e non rientrando in comunità entro i termini previsti. A seguito di una diramazione di ricerche da parte dell’Arma locale allertata da una segnalazione della stessa comunità, i militari della Sezione Radiomobile sono riusciti a trovare il soggetto presso questo pronto soccorso ove si era recato poco prima. Dopo averlo arrestato i carabinieri lo hanno tradotto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo su disposizione della Procura di Cosenza.

Droga, denunciati due uomini

Nella stessa mattinata, nell’ambito di servizi preventivi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza volti al contrasto dei reati in genere e, nello specifico, allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia cittadina hanno denunciato a piede libero due soggetti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Di fatto i carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM, insospettiti da alcuni movimenti anomali all’interno di un bar nei pressi di Piazza delle Autolinee e,  procedendo pertanto a perquisire il locale, hanno rinvenuto, ben sigillati all’interno di un involucro in cellophane, 14 grammi di marijuana pronti allo smercio nella disponibilità di un 43enne di Marano Marchesato.

Nell’ambito del medesimo servizio a piazza delle autolinee, i militari della Radiomobile hanno denunciato un altro soggetto, un 46enne cosentino, sorpreso dopo aver smerciato ad un acquirente una dose di marijuana, per un totale di due grammi, in cambio di 6 euro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina