Tutte 728×90
Tutte 728×90

Petroldollari per Embalo, l’Eupen sprinta. Il Cosenza non può competere

Petroldollari per Embalo, l’Eupen sprinta. Il Cosenza non può competere

I belgi dell’Eupen, controllati da un fondo del Qatar, intenzionati ad offrire un contratto ricco di petroldollari per Embalo. Cosenza lontano

E’ l’Eupen dell’ex team manager del Cosenza Eugenio Caligiuri ad essersi fiondato su un obiettivo sensibile dei rossoblù. Il club belga, che milita nella massima serie del proprio paese, ha individuato nell’esterno del Palermo il rinforzo ideale per disputare in modo adeguato il prossimo campionato. I petroldollari per Embalo offerti dai bianconeri stanno convincendo il calciatore a sposarne il progetto.

Offerta Cosenza distante dal calciatore

Embalo, che si svincolerà dal Palermo appena la Figc revocherà l’iscrizione ai rosanero, sta cercando una squadra che gli possa garantire lo stipendio che percepiva in Sicilia. Il Cosenza ha manifestato l’intenzione ad avventurarsi un contratto pluriennale, ma a circa la metà di quanto garantitogli da Zamparini nei giorni scorsi. Davanti ai petroldollari per Embalo, ogni velleità dei rossoblù verrebbe meno. Stesso discorso per la Salernitana e per un’altra società di Serie B che si era informata sul calciatore.

Una squadra belga-quatariota

Perché i petroldollari per Embalo? Semplice, perché l’Eupen è stata rilevata nel 2012 dall’Aspire Zone Foundation, fondazione controllata direttamente dal governo del Qatar. La stessa ha contestualmente avviato una collaborazione con l’Aspire Academy: l’accademia sportiva che ha lanciato alcuni giovani talenti nel palcoscenico europeo.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it