CronacaDall' Italia

Calopezzati: posta sotto sequestro area del litorale

I militari della stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro una area di litorale costiero in località “Calamitti” del Comune di Calopezzati (CS).

Il personale, intervenuto a seguito di una segnalazione,  ha accertato su di una superficie di oltre diecimila metri quadri l’esecuzione di lavori di movimenti terra ovvero di pulizia, livellamento e conseguente eliminazione della duna litoranea e della vegetazione presente nell’area. L’area interessata ai lavori abusivi, denominata “Dune di Camigliano” rientra in area SIC, sito di interesse comunitario e area demaniale protetta dalla legge in quanto all’interno della fascia di metri 300 dalla battigia del mar Jonio.

I Carabinieri Forestale al lavoro in questa fascia costiera

Area questa spesso aggredita e particolarmente attenzionata dai Carabinieri Forestale che hanno già effettuato sequestri e denunce in tale fascia costiera. In questo caso nessun tipo di autorizzazione è mai stata concessa per tali lavori le cui indagini sono tese ad individuare i responsabili che dovranno rispondere di distruzione e deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto e modifica dello stato dei luoghi. L’area interessata ai lavori abusivi è stata posta sotto sequestro preventivo.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina