Serie B

Calciomercato, Moreo all'Empoli. Kragl colpo del Benevento

L’ex Cosenza Ramos andrà allo Spezia, mentre il Pordenone sta stringendo per il ritorno di Strizzolo. Il Pescara vuole Palmiero e Scamacca

Il Pordenone ha scelto il suo nuovo portiere. Intesa con l’Inter per il prestito del classe ’97 Michele Di Gregorio, nella passata stagione a guardia dei pali del Novara. Il club friulano ha chiuso con la Spal l’accordo per l’arrivo in prestito di Davide Mazzocco, centrocampista classe ’95 lo scorso anno al Padova. Passi in avanti, invece, nella trattativa che dovrebbe riportare Luca Strizzolo al Pordenone. L’attaccante è sempre più vicino a lasciare la Cremonese dopo soli sei mesi.

L’Empoli ha preso l’esterno sinistro basso Andrea Adamoli (18). Il calciatore arriva a titolo definitivo dalla Juventus. Sempre il club toscano ha praticamente chiuso per cinque giocatori del Palermo, intese di massima raggiunte praticamente con tutti, in attesa ovviamente di conoscere l’epilogo delle vicende societarie dei rosanero. Stefano Moreo, Alberto Brignoli, Roberto Pirrello, Kevin Cannavò e Antonino Fradella sono virtualmente cinque giocatori dell’Empoli. I toscani nelle prossime ore potrebbero ufficializzare l’arrivo del centrocampista Leo Stulac proveniente dal Parma.

Il Cittadella ha ufficializzato l’arrivo di Michael De Marchi. L‘attaccante veneto, classe ’94, ha giocato in Serie B con il Carpi per poi proseguire la carriera con le maglie di Prato, Correggese e Virtus Vecomp. Nell’ultima stagione De Marchi ha giocato il campionato di Serie C con l’Imolese.

La Cremonese è molto vicina a Nadir Zortea. Il laterale difensivo rinnoverà prima con l’Atalanta e poi partirà in prestito per fare esperienza. I grigiorossi sono in pole per accaparrarsi il calciatore per la prossima stagione.

Il Benevento ha ormai chiuso per Oliver Kragl. L’ufficialità arriverà soltanto dopoche il Foggia, attuale club del centrocampista, verrà estromesso ufficialmente dal professionismo. A quel punto il calciatore firmerà un ricco triennale con il club campano

Il Pescara è alla ricerca di un attaccante di “categoria”. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Sassuolo per Gianluca Scamacca ma sullo sfondo resta l’idea Federico Melchiorri che potrebbe lasciare il Perugia. L’attaccante ha già vestito la maglia del Delfino nella stagione 2014-15.
Linea calda sull’asse Pescara-Napoli. Il presidente del club abruzzese Daniele Sebastiani ha messo nel mirino Amato Ciciretti, esterno offensivo ad Ascoli nell’ultima stagione, e Luca Palmiero, centrocampista ex Cosenza.

Il Chievo mette a segno tre colpi per la prossima serie B. Sono stati portati a termine i passaggi del centrocampista slovacco David Ivan (24) e del centrale francese Maxime Leverbe (22), arrivati entrambi dalla Sampdoria nell’affare Depaoli. Il terzino sinistro Matteo Cotali (22) giunge invece dal Cagliari e conosce già Leverbe avendo giocato con lui nell’Olbia. Trasferimento a titolo definitivo per tutti e tre.

L’Ascoli ha praticamente chiuso per Jeremie Broh, centrocampista italo-ivoriano del Sassuolo. Il calciatore nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Padova. 

Lo Spezia ha chiuso l’accordo con il Parma per il terzino Juan Ramos. L’uruguaiano firmerà un contratto triennale con il club ligure. 

La Juve Stabia è ad un passo da Alessandro Mallamo, centrocampista classe ’99 di proprietà dell’Atalanta, reduce dal prestito al Novara. 

Il Frosinone ha chiuso l’accordo con Przemyslaw Szyminski, difensore polacco classe ’94 in uscita dal Palermo.

Il Perugia è sulle tracce di Christian Capone, esterno offensivo dell’Atalanta. Il giocatore, appena rientrato dal prestito al Pescara, è un obiettivo caldo degli umbri. (Antonello Greco)

Mostra altro

Antonello Greco

Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2008. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Dal 2006 al 2008 ha lavorato presso la redazione de "La Provincia Cosentina". Dal 2007 al 2014 ha collaborato con il settimanale "Forza Cosenza" e dal 2008 al 2011 con l'emittente radiofonica "Radio Libera Bisignano". Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina