Altri Sport

Lorica pronta ad ospitare il raid tt e la 5ª e 6ª prova del motorally

Lorica pronta ad ospitare il raid tt e la 5ª e 6ª prova del motorally. Ecco tutto il programma della manifestazione.

Fervono i preparativi per la 2^ prova del Raid TT che vedrà la carovana del campionato italiano Motorally  portarsi in sud Italia a Lorica in Calabria dove i riders potranno beneficiare di una avvolgente ospitalità e godere di scenari e settori selettivi a dir poco spettacolari. Una macchina organizzativa mastodontica per un evento che oltre ad accogliere le 3 prove di campionato Raid TT ospiterà anche la 5^ e la 6^ prova del Campionato Tricolore Motorally valevoli, queste ultime, anche per l’evento “Road To Merzouga”.

Cinque i settori selettivi che si articoleranno dal 5 a 7 luglio per il Motorally della Sila e che andranno a eleggere il campione italiano Raid TT. Tutti i settori si articoleranno nei percorsi della Sila e si presenteranno come le prove speciali più lunghe di tutto il campionato con una estensione minima di 30 chilometri e con l’unico settore settore selettivo della 3^ giornata che arriva a ben 55 chilometri, il tutto sotto la regia organizzativa del Moto Club Calabria Enduro, storico motoclub della provincia di Cosenza, attivo nella realizzazione di eventi off-road da oltre 15 anni. 

Per quanto riguarda la cronaca sportiva del Campionato Italiano Motorally è sempre il gigante di Lumezzane Alessandro Botturi Africa Dream Racing a guidare la competizione con 73 punti e 4 lunghezze di vantaggio su Maurizio Gerini Team Solarys. In 3^ posizione si staglia invece Leonardo Tonelli CF Racing sempre più agguerrito nel divenire di questo campionato che risulta essere anche il miglior interprete ad oggi del Raid TT a sua volta seguito da Mirco Gritti Africa Dream Racing e Alessandro Botturi. Sicuramente a Lorica si scriverà un nuovo copione e i due campionati prenderanno forma in tutto e per tutto.  Gli occhi rimmarranno puntati anche su nomi quali: Giovanni Gritti, Luigi Martelozzo, Andrea Rocchi, Andrea Mancini, Paolo Lucci, Vanni Cominotto, Armand Hernandez Monleon , Andrea Cosentino, Loic Minaudier.

Tags
Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina